Questo il resoconto del weekend dei giovani viola impegnati nei campionati italiani.
altre news
Viola in prestito: Seferovic non segna ma è ancora decisivo
Jefferson torna al gol, Carraro è rinato al Gavorrano. Male Baba e Piccini
Serie A
AMIDU SALIFU (centrocampista '92) prestito al CATANIA:
Solo panchina per lui nella vittoria casalinga 1-0 sul Bologna. Da qualche settimana non trova più spazio.
Serie B
HARIS SEFEROVIC (attaccante '92) prestito al NOVARA:
Dopo il gol della settimana scorsa, stavolta lo svizzero non segna ma dà comunque un contributo importante alla vittoria casalinga 1-0 contro il Verona. Seferovic mette la faccia... al servizio dei compagni, prendendosi la gomitata che fa cacciare Bacinovic ad inizio ripresa. E pochi minuti dopo offre lo splendido assist per il gol vittoria di Pesce. Resta in campo 90' e nel finale è anche pericoloso con un bel sinistro potente ma centrale.
KHOUMA EL BABACAR (attaccante '93) prestito al PADOVA:
Colomba gli concede la seconda maglia da titolare consecutiva, ma dopo la buona prova (e la traversa) di sabato scorso, stavolta il senegalese tradisce la fiducia del tecnico. In campo per 90' sul campo della Reggina, Babacar si vede pochissimo e gli viene fischiato rigore contro - per il definitivo 2-1 dei padroni di casa - per un fallo di mano che in realtà al replay lascia molti dubbi.
CRISTIANO PICCINI (difensore '92) prestito allo SPEZIA:
In campo 90' nella trasferta contro la capolista Sassuolo, macchia la sua prova con un ingenuo fallo da rigore che rimette in partita i padroni di casa. Che alla fine completano la rimonta e vincono 3-2.
ANDREA SECULIN (portiere '90), ACOSTY MAXWELL (attaccante '91) e DANIEL AGYEI (centrocampista '92), prestito alla JUVE STABIA:
Tutti e tre in panchina nella trasferta di Varese, c'è spazio solo per Acosty negli ultimi 15' col risultato già fissato sull'1-1.
MARCO ROMIZI (centrocampista '90) comproprietà al BARI:
Torna titolare dopo qualche settimana di assenza per infortunio, non è ancora al meglio e non brilla nello 0-0 casalingo col Crotone, uscendo poi al 77'.
PIETRO IEMMELLO (attaccante '92), SANTOS MIRANDA (portiere '92): prestito alla PRO VERCELLI:
L'attaccante è finito ai margini e per la seconda giornata di fila finisce in tribuna e anzi viene aggregato alla Primavera per un'amichevole. Miranda come sempre in panchina nello 0-0 sul campo dell'Ascoli.
NICCOLO' MANFREDINI (portiere '88) comproprietà al MODENA:
Assiste dalla panchina alla bella vittoria esterna contro il Livorno 2-1.
Prima Divisione
JEFFERSON (attaccante '88) comproprietà al LATINA:
La prima gioia personale in una stagione travagliata per vari infortuni, ma esaltante per il Latina. Nell'ultimo turno contro il Barletta, Jeffe entra al 64' sul parziale di 0-0 e aiuta i suoi a trovare il vantaggio, firmando poi all'88' la rete del 2-0, una zampata su angolo per la prima rete stagionale. E il Latina continua a volare in vetta al girone B.
PAOLO ROZZIO (difensore '92) prestito al PISA:
Sul campo della Carrarese torna titolare dopo alcune settimane, nella vittoria esterna (arrivata in extremis) per 3-2.
FRANCESCO DI TACCHIO (centrocampista '90) prestito all'ENTELLA:
Battuta d'arresto per l'Entella, sconfitto 2-0 sul campo della Reggiana. Di Tacchio parte dalla panchina e subentra all'intervallo già sul doppio svantaggio.
MICHAEL PANATTI (centrocampista '93) e LUCA BITTANTE (difensore '93) comproprietà all’AVELLINO:
Entrambi in panchina nell'1-1 casalingo col Benevento.
DIEGO CENCIARELLI (centrocampista '92) prestito al PERUGIA:
E' ancora indisponibile.
Seconda Divisione
FEDERICO CARRARO (centrocampista classe '92), GIULIO GRIFONI (attaccante '93) e ALESSIO FATTICCIONI (difensore '92) comproprietà al GAVORRANO:
Il Gavorrano cade in casa perdendo 2-1 col Melfi, ma Carraro segna ancora approfittando di un retropassaggio errato di un difensore avversario: salta il portiere e mette dentro a porta vuota. Due gol e una traversa in tre partite per l'ex gioiellino della Primavera viola. In campo 90' anche Fatticcioni.
MAX TADDEI (centrocampista '91) comproprietà al VENEZIA:
Assente nel pareggio sul campo del Monza.
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA