Questo il resoconto dei giovani della Fiorentina attualmente in prestito o in comproprietà altrove, impegnati nell'ultimo fine settimana:
altre news
Viola in prestito: Seculin e Acosty, le “scorie” del Franchi…
Finalmente Salifu, che risponde bene. Bravi Romizi e Manfredini
Serie A
AMIDU SALIFU (centrocampista '92) prestito al CATANIA:
Dopo appena 15' collezionati nelle prime 14 giornate, finalmente il ghanese gioca titolare - complici alcune assenze - nel match di venerdì scorso contro il Milan. E non sfigura affatto, anzi: primo tempo positivo, con grande lavoro di pressing su Montolivo e compagni e anche personalità nel giocare il pallone. Cala nella ripresa, col Catania in 10, e al 72' viene sostituito. Voto 6
Serie B
PIETRO IEMMELLO (attaccante '92), FEDERICO CARRARO (centrocampista '92), SANTOS MIRANDA (portiere '92): prestito alla PRO VERCELLI:
La Pro Vercelli ritrova il successo battendo 2-1 in casa il Vicenza ma senza il contributo di Iemmello. Che parte dalla panchina e va in campo solo all'86'.
In panchina il secondo portiere Miranda mentre di Carraro si sono perse le tracce dopo l'intervento al setto nasale fratturato, ormai diverse settimane fa.
ANDREA SECULIN (portiere '90), ACOSTY MAXWELL (attaccante '92) e DANIEL AGYEI (centrocampista '92), prestito alla JUVE STABIA:
Dopo la gara di Coppa a Firenze, i tre "viola" in forza alle vespe trovano spazio nel match interno contro il Cittadella. Braglia decide infatti di dare fiducia a Seculin nonostante le ottime prove di Nocchi, titolare nelle ultime settimane: il portiere goriziano non ripaga la fiducia incappando in una giornata da incubo: la rete avversaria dopo 4' dall'inizio è praticamente un autogol, col pallone che tocca la traversa e sbatte sulla sua schiena finendo in porta. Nella ripresa il palo, invece, lo salva su un tiro-cross tutt'altro che irresistibile. Per fortuna che la Juve Stabia ottiene almeno un pareggio e Braglia a fine gara annuncia: "Per un po' giocherà Seculin". Voto 4,5
Non va troppo meglio ad Acosty che gioca 45' molto deludenti e non rientra dopo l'intervallo, sostituito. Voto 5.
Si salva invece Agyei che entra negli ultimi 15' e si cala bene nel match. Voto 6
CRISTIANO PICCINI (difensore '92) prestito allo SPEZIA:
Dopo 11 presenze consecutive da titolare, seconda panchina consecutiva per il terzino a Empoli. La gara finisce 2-2.
NICCOLO' MANFREDINI (portiere '88) comproprietà al MODENA:
Senza lo squalificato Colombi tocca a lui difendere la porta nel match casalingo contro il Novara. E risponde alla grande, salvando il risultato, soprattutto al 93' con un grande intervento su Gonzalez. E nell'azione successiva il Modena trova la rete di Ardemagni per l'1-0. Voto 7
MARCO ROMIZI (centrocampista '90) comproprietà al BARI:
Ottima prestazione per il metronomo del centrocampo biancorosso nel pirotecnico 3-3 casalingo contro la capolista Sassuolo. Romizi gioca 90' ad alto ritmo, bravo sia nella fase di recupero che in quella di proposizione. Voto 6,5
KHOUMA EL BABACAR (attaccante '93) prestito al PADOVA:
Infortunatosi oltre un mese fa, è ancora in fase di riabilitazione. Vicino al rientro.
Prima Divisione
FRANCESCO DI TACCHIO (centrocampista '90) e DIEGO CENCIARELLI (centrocampista '92) prestito al PERUGIA:
Mister Camplone conferma la fiducia a Cenciarelli, schierato titolare sul campo del Sorrento. La gara finisce 0-0 e il 20enne centrocampista esce dopo 64'. Solo panchina per Di Tacchio, non al meglio.
MICHAEL PANATTI (centrocampista '93) e LUCA BITTANTE (difensore '93) comproprietà all’AVELLINO:
Entrambi in panchina nel match casalingo contro il Latina. Bittante entra però nei 20' finali di gara (1-1 il punteggio).
JEFFERSON (attaccante '88) comproprietà al LATINA:
Out per infortunio (lesione al bicipite femorale della coscia sinistra) da un paio di mesi, di lui si sono perse le tracce.
PAOLO ROZZIO (difensore '92) prestito al PISA:
Ancora in panchina, nel derby sul campo del Viareggio, entra però dopo soli 25' a causa dell'infortunio del compagno Sbraga. La gara finisce 2-2.
Seconda Divisione
MAX TADDEI (centrocampista '91) comproprietà al VENEZIA:
Venezia sconfitto in casa 1-0 dall'Alessandria e sempre più lontano dalla zona playoff. Taddei gioca 90' ma senza brillare.
GIULIO GRIFONI (attaccante '93) e ALESSIO FATTICCIONI (difensore '92) comproprietà al GAVORRANO:
Sconfitta interna contro l'Aquila quarto in classifica per il Gavorrano con Fatticcioni come sempre titolare. Uno 0-2 nel quale il centrale classe '92 non brilla insieme al resto dei compagni.
ALBERTO BACCARIN (centrocampista '93) e COSIMO MAGHERI (attaccante '94) comproprietà al BORGO A BUGGIANO:
Nessuno dei due in panchina sul campo del Chieti (sconfitta 2-1).
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA