Ricomincia la stagione e riparte anche la nostra rubrica che seguirà le prestazioni dei giovani mandati dalla Fiorentina a fare esperienza altrove. Un gruppetto molto ridotto dopo che il club viola ha deciso di lasciare andare tanti ragazzi, su cui evidentemente non credeva, da Seculin a Iemmello. Discorso a parte merita Seferovic, ceduto a titolo definitivo alla Real Sociedad perchè in scadenza di contratto nel 2014 (e con procuratore Ramadani). In attesa di capire capire se anche Matos e Agyei potranno trovare una squadra in cui giocare, ecco il resoconto dei "viola in prestito" di questo weekend:
altre news
Viola in prestito: Piccini assaggia la A
Facciamo il punto sui giovani viola mandati a giocare altrove
Serie A
ACOSTY (Chievo): Assiste dalla panchina allo 0-0 di Parma
PICCINI (Livorno): Esordio con il Livorno in Serie A negli ultimi 10' di Livorno-Roma, col punteggio già fissato sullo 0-2.
Serie B:
CAMPORESE (Cesena): Impegnato stasera nel posticipo di serie B contro il Varese.
BABACAR e SALIFU (Modena): Entrambi titolari nella sfida casalinga contro la corazzata Palermo che finisce 1-1. Buona prova sia di Salifu, schierato mediano che di Babacar, sostituito poi dopo 72'.
BITTANTE (Avellino): Il terzino classe '93 gioca tutta la partita contro il Novara, nella vittoria 2-1 al ritorno dei Lupi in serie B. Schierato da esterno sinistro nel 3-5-2, se la cava bene al suo esordio tra i cadetti.
La Lega Pro (dove militano Carraro - Pavia - e Rozzio - Pisa) inizierà il prossimo fine settimana.
Serie A danese:
ZOHORE (Brondby): Gioca titolare contro i Randers, match che finisce 0-0. Sostituito al 71'. Ricordiamo che l'attaccante classe '94 ha già segnato un gol in questo inizio stagione (VIDEO).
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA