Serie A
gazzanet
Viola in prestito: Nzola torna in campo, Lezzerini in panchina, Petriccione assist-man
Il francese rientra dalla squalifica, Beleck si infortuna dopo appena mezzora e Rebic spreca una grandissima occasione
MATI FERNANDEZ (MILAN): il cileno parte titolare nel centrocampo rossonero, salvo poi uscire al 76° minuto dopo una prova non brillantissima.
Serie B
(N.B. 33^ giornata di Serie B si è giocata tra venerdì e sabato, tra stasera e domani sera verrà giocata la 34^ giornata)
LUCA LEZZERINI (AVELLINO): dopo lo sfortunato esordio della scorsa settimana, il portiere viola torna in panchina, rendendo il posto al titolare Radunovic.
JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): buona prova del centrocampista viola, che contro il Novara controlla la linea mediana e serve l'assist vincente per la doppietta di Palombo.
JAIME BAEZ (SPEZIA), LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): solo l'uruguaiano gioca nell'incrocio tra Spezia e Benevento (1-3), entrando a 5 minuti dalla fine senza incidere sul risultato. Solo panchina per Venuti, non convocato Bagadur.
Lega Pro
LUCA ZANON (PISTOIESE) E MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): anche per loro c'è un derby, dove entrambi partono titolari ma a vincere è il difensore sia nel risultato (3-1) sia nella prova, a buona guardia della difesa. La partita del centrocampista finisce a 5 minuti dalla fine.
SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): 0-0 tra Bassano e Albinoleffe, con l'esterno viola che entra nel secondo tempo e sfiora il gol dopo mezzora.
AMIDU SALIFU (MANTOVA): partita incolore per il centrocampista classe 1992 in una sfida salvezza tra Mantova e Fano finita per 1-1.
LUZAYADIO BANGU (REGGINA): il congolese parte titolare contro il Melfi, giocando a centrocampo e facendo una partita non brillantissima. Esce nel secondo tempo.
NICOLÒ GIGLI (MATERA): 1-1 tra Matera e Fondi, con il difensore che rimane in panchina per tutta la partita.
SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): solo panchina per il difensore contro il Lecce.
M'BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA)*: l'attaccante francese torna dalla squalifica e prova a rendersi protagonista contro il Taranto, non sfruttando un paio di palle gol. 2-2 il risultato finale.
Estero
GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): il Celta Vigo giocherà stasera contro il Las Palmas.
ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): il Sevilla Atletico giocherà stasera contro il Numancia.
ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): il croato incontra il Borussia Monchngladbach, partendo titolare e sbagliando una palla gol clamorosa dopo appena 30 secondi. Poco altro durante la sua partita, con l'uscita dal campo al 70°.
STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): 3-3 pirotecnico contro l'Adana Demirspor, con il centravanti che parte titolare ma è costretto ad uscire dopo appena 30 minuti causa infortunio.
KEVIN DIKS (VITESSE): nuova, buona, prestazione del terzino olandese, che ha ritrovato il campo con regolarità dal suo ritorno al Vitesse.
NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN BELGRADO)*: i bianconeri vincono 2-0 contro il Radnicki, con il difensore che fa buona guardia in difesa e rimedia il sesto giallo stagionale.
GILBERTO (VASCO DA GAMA): vittoria del Vasco da Gama sul Nova Iguacu, con il terzino brasiliano che ha giocato tutti i 90 minuti.
*Nzola e Milenkovic non sono in prestito dalla Fiorentina, ma visti i loro probabili passaggi in viola dal prossimo giugno verranno seguite le loro prestazioni con Virtus Francavilla e Partizan Belgrado.
© RIPRODUZIONE RISERVATA