gazzanet

Viola in prestito: iniziano le volate, Milenkovic vicino al titolo. Parte il campionato di Gilberto

In Lega Pro iniziano play-off e play-out, in Serie B manca una giornata per decretare alcuni verdetti

Redazione VN

Serie A

MATI FERNANDEZ (MILAN): il cileno ha assistito dalla panchina alla gara dei suoi contro l'Atalanta.

Serie B

LORENZO VENUTI E RICARDO BAGADUR (BENEVENTO): ennesima buona prova del terzino contro il Frosinone, che fa buona guardia in difesa e sale in attacco quando serve. Il croato invece non è stato convocato. Ad una giornata dal termine, il Benevento è al sesto posto, in piena zona play-off.

LUCA LEZZERINI (AVELLINO): i campani perdono 2-0 contro la Salernitana, con il portierino viola che assiste alla gara dalla panchina. Ad una giornata dal termine, l'Avellino al diciottesimo posto, in gara con Trapani, Ternana e Brescia per uscire dalla zona play-out.

JAIME BAEZ (SPEZIA): 0-0 tra Spezia e Pisa, con l'uruguaiano che entra a venti minuti dalla fine e prova a rendersi pericoloso, senza incidere più di tanto. Lo Spezia è all'ottavo posto, ancora non assicurato, e mantenendolo accederebbe ai play-off.

JACOPO PETRICCIONE (TERNANA): il centrocampista non è stato convocato per la partita (vinta) contro la Spal. I rossoverdi sono al diciassettesimo posto, in lotta con Avellino, Trapani e Brescia per non entrare nella zona play-out.

Lega Pro

MARCO BERARDI (TUTTOCUOIO): il Tuttocuoio è finito nella zona play-out del Girone A di Lega Pro, che inizierà la prossima settimana.

LUCA ZANON (PISTOIESE): la stagione della Pistoiese è finita.

SIMONE MINELLI (ALBINOLEFFE): l'Albinoleffe si è qualificato per i play-off del Girone B di Lega Pro. Ieri è arrivata la vittoria per 3-1 contor il Padova, con il giovane esterno che non è stato convocato.

AMIDU SALIFU (MANTOVA): la stagione del Mantova è finita.

M'BALA NZOLA (VIRTUS FRANCAVILLA)*: buona prova del francese contro il Fondi, gara valevole per i play-off del Girone C. L'attaccante si rende pericoloso in più occasioni, specialmente sul finire della partita, senza trovare la via del gol. 0-0 il risultato finale.

NICOLÒ GIGLI (MATERA): il Matera non ha ancora giocato la sua gara dei Play-off.

SAVERIO MADRIGALI (COSENZA): vittoria per 2-0 del Cosenza contro la Paganese, con il difensore che assiste alla partita dalla panchina.

LUZAYADIO BANGU (REGGINA): la stagione della Reggina è finita.

Estero

GIUSEPPE ROSSI (CELTA VIGO): la stagione di Pepito è finita a causa dell'infortunio al ginocchio.

ANDRES SCHETINO (SEVILLA ATLETICO): vittoria per 2-1 dei biancorossi contro il Getafe, con il centrocampista che assiste alla partita dalla panchina.

ANTE REBIC (EINTRACHT FRANCOFORTE): l'Eintracht ha perso 4-2 contro il Mainz, con il croato che entra a 10 minuti dalla fine senza incidere.

STEVE BELECK (UMRANIYESPOR): l'attaccante gioca tutta la partita nella sconfitta per 2-1 contro l'Altinordu, senza incidere.

KEVIN DIKS (VITESSE): vittoria per 3-0 del Vitesse contro il Roda, con il terzino che gioca tutta la partita alternandosi in entrambe le fasi. Il Vitesse chiude la stagione al quinto posto, qualificandosi ai play-off di Europa League di Europa League.

NIKOLA MILENKOVIC (PARTIZAN BELGRADO)*: vittoria per 2-1 del Partizan contro il Vozdovac, con il difensore che gioca tutta la partita.

GILBERTO (VASCO DA GAMA): comincia male il campionato per il Vasco di Gilberto. Sconfitta per 4-0 contro il Palmeiras (doppietta dell'ex obiettivo viola Miguel Borja), con il terzino che esce a 20 minuti dal termine.

*Nzola e Milenkovic non sono in prestito dalla Fiorentina: il primo era bloccato dai viola, con opzione di acquisto, fino al 30 aprile, ma probabilmente non farà parte della Fiorentina del futuro mentre il secondo ha firmato per i viola qualche settimana fa, e verranno seguite le loro prestazioni con Virtus Francavilla e Partizan Belgrado.

tutte le notizie di