Viola in prestito: assist di Castrovilli in Nazionale, Baroni e Schetino in crescita

Viola in prestito: assist di Castrovilli in Nazionale, Baroni e Schetino in crescita

Sono ben cinque i giovani impegnati con le rispettive Nazionali, che si uniscono ai tanti rimasti a Firenze

di Ruggero Rogasi, @RuggeroRogasi

Serie A

LORENZO VENUTI (BENEVENTO): la Serie A è ferma per la sosta per le nazionali.

NENAD TOMOVIC (CHIEVO VERONA): la Serie A è ferma per la sosta per la nazionali.

 

Serie B

JAN MLAKAR (VENEZIA): l’attaccante è stato convocato dalla Slovenia Under 21, e giovedì ha preso parte alla gara contro il Lussemburgo, finita 1-1, entrando nel secondo tempo. La Slovenia giocherà anche stasera contro il Montenegro.

GAETANO CASTROVILLI (CREMONESE) E LUCA ZANON (TERNANA): le due squadre si incrociano, ma solo Zanon viene convocato dalla Ternana e assiste per tutti i 90 minuti dalla panchina. Under 20 invece per il centrocampista in prestito alla Cremonese, che giovedì contro l’Inghilterra parte titolare e serve l’assist per l’unico gol azzurro (di Panico) nella sconfitta per 5-1 contro gli inglesi. Sarà impegnato anche domani sera contro il Portogallo.

JAIME BAEZ (PESCARA): l’uruguaiano non ha giocato la partita contro il Cittadella,persa 2-1.

 

Serie C

RICCARDO BARONI (LUCCHESE): la gara del giovane difensore contro il Pisa dura 78 minuti, fino al cambio con Magli. Fa buona guardia sulla sinistra della difesa a tre, ma il gol degli avversari arriva dalla destra.

JOSHUA PEREZ (LIVORNO): 1-1 tra Livorno e Arezzo, con il giocatore statunitense che rimane tutta la partita in panchina.

AMIDU SALIFU E LUZAYADIO BANGU (VICENZA): il Vicenza giocherà stasera contro la Reggiana.

MATTIA TROVATO (COSENZA): l’attaccante non è stato convocato per la partita contro la Casertana, persa 3-0.

SIMONE MINELLI (TRAPANI): convocato insieme a Castrovilli dall’Under 20, l’esterno d’attacco è entrato al 67° minuto contro l’Inghilterra al posto di Panico, senza trovare lo spunto per aiutare gli Azzurrini. Sarà impegnato anche domani contro il Portogallo.

 

Estero

KEVIN DIKS (FEENOORD): il terzino non è stato convocato dalla Nazionale Under 21 per la partita contro la Lettonia, ma potrebbe prender parte alla gara contro l’Ucraina di domani sera.

ANDRES SCHETINO (ESBJERG): la partita tra Esbjerg e Viborg verrà giocata mercoledì. Nel turno precedente, giocato dall’Esbjerg di lunedì, il centrocampista uruguaiano ha segnato il suo primo gol in Danimarca su azione di calcio di punizione.

DUSAN VLAHOVIC (PARTIZAN BELGRADO): il campionato serbo è fermo per la sosta.

MARTIN GRAICIAR (SLOVAN LIBEREC): convocato dalla Repubblica Ceca Under 21, l’attaccante ha giocato la gara contro l’Inghilterra, uscendo all’80° minuto.

GILBERTO (VASCO DA GAMA): il terzino è ancora fuori per infortunio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy