altre news

Viola in nazionale: gare e orari. Stasera in campo

Viaggio attraverso tutti gli impegni dei giocatori gigliati (COMMENTA)

Redazione VN

Arriva la pausa per gli incontri delle nazionali ed il primo pensiero di ogni tifoso viola non può che essere: "...proprio sul più bello...". Già, proprio quando la squadra di Vincenzo Montella sembrava aver trovato la brillantezza della scorsa stagione anche sul piano del gioco oltre che su quello dei risultati. E allora non resta che consolarci con i viola impegnati con le maglie delle rispettive rappresentative, almeno fino a metà settembre. Proprio per questo Violanews.com vi offre una panoramica a 360° sulle gare che nei prossimi giorni vedranno coinvolti Mario Gomez&co.

  • ALBERTO AQUILANI: partiamo da casa nostra, partiamo dall'Albertone nazionale che tanto ha fatto brillare gli occhi dei tifosi viola in questo inizio di stagione. L'Italia sarà impegnata in un doppio confronto valido per le qualificazioni mondiali, venerdì 6 settembre a Palermo contro la Bulgaria (ore 20:45) e martedì 10 a Torino contro la Repubblica Ceca (sempre alle 20:45). Con due vittorie, rispettivamente contro la seconda e la terza del girone, l'Italia avrebbe la matematica certezza della qualificazione a Brasile 2014.

  • MARKO BAKIC e STEFAN SAVIC: la coppia montenegrina scenderà in campo venerdì 6 settembre a Varsavia, fischio d'inizio fissato per le ore 20:45. Con la gara contro la Polonia, il Montenegro prosegue il testa a testa con l'Inghilterra che al momento vede in vantaggio di due punti la nazionale dei due viola (ma con una gara in più rispetto agli inglesi) nel gruppo di qualificazione a Brasile 2014.

  • JUAN CUADRADO: la scoppiettante nazionale colombiana sarà impegnata il 6 a Barranquilla nel match casalingo contro l'Ecuador (ore 15:30, 22:30 in Italia) ed il 10 a Montevideo contro l'Uruguay (ore 19:00, mezzanotte del giorno seguente in Italia). Entrambe le partite sono valide per le qualificazioni mondiali.

  • MATI FERNANDEZ e DAVID PIZARRO: il Cile quarto in classifica ed in piena corsa per la qualificazione mondiale grazie al rassicurante +5 sull'Uruguay quinto (ma con un partita in meno), si giocherà molto venerdì 6 settembre, quando affronterà il Venezuela a Santiago del Cile (ore 20:30 locali, 02:30 di notte italiane di sabato mattina). Chiusura lunedì 10 a Ginevra con l'amichevole di prestigio contro i campioni del mondo in carica della Spagna (ore 20:00).

  • MARIO GOMEZ: doppio impegno anche per la Germania di Super Mario che venerdì 6 settembre se la vedrà all'Allianz di Monaco contro i cugini dell'Austria (ore 20:45), mentre quattro giorni dopo sarà chiamata alla trasferta di Torshavn per il match con le Isole Far Oer. Con questi due incontri i tedeschi sperano di chiudere in scioltezza il discorso qualificazione a Brasile 2014.

  • JOSIP ILICIC: la Slovenia tenta l'ultimo disperato assalto al secondo posto che gli garantirebbe l'accesso agli spareggi mondiali della zona Europa. Prima avversaria l'Albania che incontrerà a Ljubliana venerdì 6 alle 20:30, mentre venerdì 10 toccherà al Cipro. Fischio d'inizio a Nicosia fissato per le 21:30 (20:30 italiane).

  • NENAD TOMOVIC e ANTE REBIC: derby viola tra il terzino destro ed il nuovo acquisto in attacco. Serbia-Croazia sarà anche derby dei Balcani, appuntamento caldo venerdì prossimo a Belgrado (ore 20:45). Per Tomovic l'impegno con la nazionale proseguirà fino a martedì 10, quando a Cardiff affronterà il Galles (ore 19:45, 20:45 italiane). La qualificazione a Brasile 2014 resta una missione praticamente impossibile per la Serbia, mentre la Croazia entra nel rush finale per la corsa al primo posto con il Belgio (primo a +3).

  • JUAN MANUEL VARGAS: occhi puntati anche sul Perù del redivivo Vargas che venerdì incontrerà in casa alle 21:30 (ore 04:30 italiane di sabato mattina) l'Uruguay per poi volare quattro giorni dopo a Puerto La Cruz in vista del match contro il Venezuela (19:25 ora locale, 02:00 italiane della mattina successiva). Ultimo appello per il Perù che è chiamato alla doppia impresa per acciuffare almeno il quinto posto valido per l'accesso allo spareggio contro la vincente tra Giordania ed Uzbekistan.

  • RAFAL WOLSKI: l'Under 21 polacca giocherà venerdì 06 settembre, alle ore 18:30, a Malmo, contro la Svezia. La gara è valida per la fase eliminatoria del campionato europeo di categoria. La Polonia è attualmente prima a punteggio pieno, due vittorie su due gare. Wolski giocherà anche martedì 10 in amichevole contro i pari età del Portogallo.
  • ALESSIO CROCIANI