altre news

Ventura vuole un punto col Milan (e i viola ci sperano)

Un punticino a San Siro per sistemare un altro mattone importante, forse decisivo, in quella rincorsa alla salvezza che per mesi è stata serena, ma che nelle ultime settime si …

Redazione VN

Un punticino a San Siro per sistemare un altro mattone importante, forse decisivo, in quella rincorsa alla salvezza che per mesi è stata serena, ma che nelle ultime settime si è fatta affannosa. Il Toro - si legge su repubblica.it - ha le idee chiare in vista di un weekend diverso dal solito, che parte con ventiquattro ore di anticipo, con la celebrazione dell'anniversario della tragedia di Superga. Gli Invincibili del Grande Torino saranno ricordati 64 anni dopo quel terribile 4 maggio 1949, con la messa che verrà officiata come di consueto dal cappellano granata don Aldo Rabino. L'unica concessione all'attualità è legata all'orario della funzione, anticipato alle 14,30 per consentire alla squadra di incamminarsi a metà pomeriggio verso Milano. Poi, domenica, ci sarà il compito più difficile, mettere la museruola ad un attacco rossonero composto da stelle del calibro di Boateng, Balotelli e El Shaarawy, e cancellare quei numeri da brividi delle ultime settimane (soltanto un punto nelle ultime 5 partite).

Inutile dirlo, ci spera anche la Fiorentina e non solo per motivi di gemellaggio. Se il Torino ferma il Milan può avvenire il sorpasso, a patto di aver battuto la Roma sabato sera nell'anticipo.