A Firenze una strada dedicata a Ferruccio Valcareggi. Lo ha deciso oggi la giunta di Palazzo Vecchio dando il via libera alla proposta presentata dall’assessore allo Sport e alla Toponomastica Andrea Vannucci. A settembre scorso il Consiglio comunale aveva votato all’unanimità una mozione in tal senso, su proposta del consigliere di Forza Italia Mario Tenerani e dei consiglieri Pd Angelo Bassi, Nicola Armentano, Alessio Rossi, Maria Federica Giuliani, Benedetta Albanese, Massimo Fratini, Leonardo Bieber e Luca Milani.
altre news
Una via dedicata a Ferruccio Valcareggi. Ecco dove si troverà
Ok della giunta alla delibera presentata dall’assessore Vannucci
“Un riconoscimento a un grande personaggio della storia del calcio italiano con un Europeo vinto e l’indimenticabile prova di Italia-Germania 4 a 3 – ha detto Vannucci –, ma anche un omaggio al suo grande attaccamento a Firenze e alla maglia viola. Un uomo che ha saputo instaurare con la città un legame forte e profondo guidando la Fiorentina prima e dopo i gloriosi dieci anni della Nazionale”.
L’area toponomastica intitolata a Valcareggi è quella vicina allo stadio Comunale, oggi parte del viale Pasquale Paoli, con inizio dal numero civico 23 e fine all’incrocio con viale Manfredo Fanti. Vengono quindi modificati i confini del viale Paoli che ora termina all’incontro con la nuova via Valcareggi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA