altre news

Ujfalusi ricorda: “Con Prandelli Fiorentina al top”. Tra amici e aneddoti

L’ex viola Thomas Ujfalusi torna a parlare del suo passato in viola: “Sono stato in Italia dal 2004-08 e con la Fiorentina eravamo sempre al top – racconta a gianlucadimarzio.com – …

Redazione VN

L'ex viola Thomas Ujfalusi torna a parlare del suo passato in viola: "Sono stato in Italia dal 2004-08 e con la Fiorentina eravamo sempre al top - racconta a gianlucadimarzio.com - Prandelli che è stato il miglior allenatore della mia carriera e gli devo tantissimo perché è quello che mi ha iniziato a far giocare da terzino spostandomi dal centro della difesa". Non solo calcio, però, perché in quegli anni a Firenze è stata anche l’occasione per fare delle nuove amicizie. "C’era Luca Toni che ci faceva ammazzare dalle risate e ancora oggi con lui Pazzo (Pazzini, ndr), Mutu, Gamberini e Danielli siamo molto amici".

E c’è anche un simpatico episodio legato a questo mancato trasferimento. "Benitez mi chiamò per andare al Liverpool. Gli risposi al telefono e lui iniziò in italiano. Non me l'aspettavo e allora pensai che fosse Mutu che mi stava faceva uno scherzo. Non ci ho pensato due volte e gli ho attaccato subito il telefono in faccia. Poi mi ha chiamato di nuovo, presentandosi ancora come Rafa Benitez, e allora ho capito che era tutto vero”. A distanza di anni gli scappa ancora una risata mentre ricorda l’episodio. Ma poi ritorna serio. “Alla fine mi resi conto che Liverpool non era una piazza adatta a me dopo 4 anni nei quali avevo vissuto in una città accogliente come Firenze. Ecco perché scelsi l'Atletico Madrid e non mi sono mai pentito di quella decisione".

REDAZIONE

Twitter: @Violanews