L'Uefa ha comunicato alcune novità che riguarderanno Champions ed Europa League già dalla prossima stagione. La più significativa è l'introduzione della quarta sostituzione, che sarà ammessa durante i tempi supplementari (e quindi solo nella fase ad eliminazione diretta). Oltre alla quarta sostituzione la Uefa ha previsto un allargamento della rosa convocabile per le finali fino a 23 giocatori (invece dei 18 di tutte le altre partite).
altre news
Uefa, via libera alla 4° sostituzione nei supplementari EL e CL. E non è l’unica novità
Alcune piccole, ma interessanti, novità introdotte dalla Uefa per Champions League ed Europa League
Altre variazioni approvate sono sugli orari delle partite: in Champions che inizieranno alle 21 (anzichè alle 20,45) per consentire, durante la fase a gironi, di far disputare due partite di martedì e due di mercoledì alle 18.55. Stessi orari per l'Europa League che - dalla fase a gironi agli Ottavi - manterrà la formula delle partite spalmate in due tranche ma, appunto, 18.55 e 21.00. Infine la quarta novità, interessante in chiave mercato: vengono eliminati i vincoli per inserire nelle liste Uefa i calciatori che hanno già giocato competizioni internazionali con altri club nel corso della stagione.
http://www.violanews.com/statistiche/nuovo-ranking-fifa-la-polonia-raggiunge-la-spagna-al-7-posto-la-croazia-e-piu-vicina-allitalia/
© RIPRODUZIONE RISERVATA