CICLISMO - Team Hopplà, bel secondo posto di Andrea Fedi al Liberazione
altre news
Tutte le news dello sport fiorentino
CICLISMO – Team Hopplà, bel secondo posto di Andrea Fedi al Liberazione Due ottimi risultati ma un pizzico di delusione per il Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno che …
Due ottimi risultati ma un pizzico di delusione per il Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno che ha portato a termine il Gran Premio della Liberazione a Roma con il secondo posto di Andrea Fedi e il quarto di Kristian Sbaragli.
Il quintetto giallonero è stato sempre nel vivo della corsa capitolina, consentendo ad Andrea Fedi di accodarsi, insieme a Barbin, all'azione promossa da tre atleti del Team Colpack a una trentina di chilometri dall'arrivo. Nel gruppo inseguitore, che andava frazionandosi, Kristian Sbaragli è stato sempre nelle posizioni buone pronto ad entrare in azione in caso di ricongiungimento ma il quintetto, poi ridottosi ad un terzetto, non ha perso colpi e si è presentato sul rettilineo delle Terme di Caracalla con ancora un vantaggio rassicurante.
Fedi ha lanciato uno sprint lungo al quale è riuscito a rispondere il solo Barbin, che lo ha superato negli ultimissimi metri. Pochi secondi dopo Sbaragli vinceva in maniera abbastanza netta la volata per il quarto posto.
«Se ieri mi avessero detto che sarei arrivato secondo al Liberazione», ha commentato Andrea, «ci avrei messo la firma, ma dopo essere arrivato ad un passo da un successo così prestigioso la delusione c'è, eccome! Sapendo di trovarmi con due atleti in un ottimo momento di forma e molto veloci ho cercato di non spendere troppo per avere qualche cartuccia da giocare nell'eventuale sprint ristretto. Spiace anche perché Kristian stava molto bene e l'ha dimostrato vincendo la volata. In ogni caso questo risultato rappresenta un passo molto importante verso la mia maturazione agonistica e ora guardo con fiducia ai prossimi impegni».
BASKET - Pf Affrico, niente da fare. Empoli è troppo forte
Use Empoli 86
Pf Affrico 66
USE: Derraa 14, Mariotti 6, Gelli, Terrosi 16, Manetti 2, Bastianoni 7, Bartolucci 5, Ravazzani 12, De Angelis 18, Berni 6. All.Quilici.
AFFRICO: Cardellini 5, Bandinelli ne, Rinaldi 14, Basili 1, Nesti 13, Cariani, Grilli 20, Ciavolella 8, Coccia 5, Marinelli ne. All. Magri.
Arbitri: Marota di San Benedetto e D’Arielli di Francavilla al Mare.
Parziali: 20-12, 33-26, 63-49.
UNA P.F. AFFRICO incerottata non riesce ad opporsi alla Use Empoli, e dopo aver retto abbastanza bene per un tempo, nel terzo quarto subisce ben trenta punti, prima di crollare definitivamente all’inizio dell’ultimo periodo. Pesanti le assenze a cui ha dovuto far fronte coach Magri: anche in previsione play out, l’allenatore ha ritenuto inutile rischiare gli acciaccati, e allora Marinelli e Samoggia sono rimasti fuori. Partono subito forte i padroni di casa e i fiorentini, pur con difficoltà, riescono a replicare fino al 60-49 del 29’. E’ qui che i locali piazzano il decisivo 11-0 (71-49 al 33’), che di fatto chiude il match. (La Nazione)
PODISMO - Er-Rmili e Gloria Marconi senza rivali nel 38° ‘Oliviero Frosali’
DA 38 ANNI i dirigenti del GS. Ausonia organizzano il trofeo Oliviero Frosali nella ricorrenza della festa della Liberazione a Sesto Fiorentino. Quest’anno le presenze di ragazzini (220) alla gara promozionale è più che raddoppiata a testimonianza della validità dell’iniziativa. Un tassello importante nel quadro generale che ha avuto due grandi protagonisti: il marocchino Said Er-Rmili e Gloria Marconi. Lungo i 13 km. e 700 metri del percorso Er Rmili e la Marconi hanno messo in ombra gli antagonisti. In modo particolare Gloria Marconi che ha tagliato il traguardo di piazza Ginori con oltre 6’ di vantaggio su Lucia Tiberi e 7’ su Milena Megli. Said Er-Mili, attingendo le migliori risorse alla sua classe di campione, in prossimità del traguardo, ormai sicuro della vittoria, ha addirittura rallentato il passo. Il suo connazionale Abdelillah Dakchoune ha difeso senza rischiare il secondo posto nei confronti di un terzetto capeggiato da Stefano Ricci arrivato nello spazio di 5 secondi. Oltre 640 i classificati, di cui 434 agonisti. Arrivo: 1° Said Er- Rmili (Uisp Pistoia) in 50’18”, 2° Abdelillah Dakchoune (Maiano) a 13”, 3° Stefano Ricci (Vinci) a 52”, 4° Mattia Treve (Città Sesto) a 53”, 5° Leonardo Martelli (Il Fiorino) a 57”. Femminile: 1ª Gloria Marconi (Rubiera) in 54’50”, 2ª Lucia Tiberi (Il Fiorino) a 6’10”, 3ª Milena Megli (Assi) a 7’12”, 4ª Manuela Boschi (Le Torri), 5ª Paola Lazzini (Lucca). Veterani: Liuccia Grassi (Le Panche), Massimo Lenzi (Livorno). Argento: 1° Renzo Siani (Maiano), 2° Mauro Romiti (idem). Società: 1°GS. Maiano, 2° Il Fiorino, 3° Isolotto. (La Nazione
MINIBASKET
Gli aquilotti di Annalisa Risaliti arrivano 4 al torneo di Figline dopo aver perso la semifinale contro la Polisportiva Galli per 16-8 e la finale per il 3 posto contro Casapulla per 14 a 10. Che dire ? Le squadre avversarie erano molto più omogenee della nostra che tra i suoi elementi contava diversi atleti del 2002 e 2003 che comunque hanno dato l'anima e il corpo in campo facendosi onore, ma fino ad oggi questi piccoli atleti hanno avuto poche occasioni per allenarsi tutti insieme, e questo in un gioco di squadra come il basket in momenti determinati della partita si paga, ma nonostante cio' i bulldogs si sono fatti rispettare in campo ed hanno fatto vedere un buon gioco vendendo cara la pelle agli avversari. Questa esperienza ci servira' per crescere per il futuro per capire dove dobbiamo migliorare. Le sconfitte servono anche a questo.
Durante all star game due nostri atleti sono arrivati secondo nella gara di terzo tempo e palleggio preceduti da quelli della Sancat che hanno vinto il Torneo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA