altre news

Troppo buoni. L’articolo di David Guetta per Violanews

Il commento della "Voce Viola" sulla questione Joaquin

Redazione VN

di DAVID GUETTA

Riepilogando: Montolivo ce lo siamo tenuti, insieme alla sua corte dei miracoli fiorentina, perché diceva di no ad ogni eventuale cessione.

Su Neto hanno fatto un mezzo arrosto l'estate scorsa e comunque anche con lui vai con il separato in casa per almeno 5 mesi.

"Perché i contratti devono essere rispettati", ed è una cosa giustissima, che però misteriosamente non pare valere per Joaquin, improvvisamente al centro di improvvide (per la Fiorentina) trattative. Dice: eh sì, ma ha un contratto alto e siccome bisogna abbassare il monte ingaggi...

Risposta: abbassatelo pure, però con altri giocatori, certamente meno "funzionali", come si usa dire oggi, dello spagnolo.

Uno che l'uomo lo salta quasi sempre e che sa cosa fare negli ultimi sedici metri, anche se ha sempre segnato troppo poco rispetto alle volte in cui entra nell'area avversari.

Dobbiamo fare un favore a Joaquin? E perché? Scrivo tutto questo pur avendo la massima simpatia per questo talento naturale che sa sorridere alla vita, come ha dimostrato ogni volta che viene in sala stampa.

Se poi davvero si pensasse a Schelotto come suo possibile sostituto, non potrebbe che venire in mente la famosa frase di Nanni Moretti: "continuiamo così, facciamoci del male!"