altre news

Tosto: “Vorrei vincesse la Fiorentina”

Vittorio Tosto, ex di Napoli e Fiorentina, è stato intervistato da Tuttomercatoweb in vista della finale di Coppa Italia di sabato sera. “Non bisogna esporsi a livello emozionale, ma la …

Redazione VN

Vittorio Tosto, ex di Napoli e Fiorentina, è stato intervistato da Tuttomercatoweb in vista della finale di Coppa Italia di sabato sera.

"Non bisogna esporsi a livello emozionale, ma la Fiorentina è la prima squadra che mi ha lanciato nel calcio professionistico ed è un po' come il primo amore. Napoli è un'altra mia ex squadra dove sono stato molto bene. Faccio fatica a tifarne una, ma sono contento che si possa giocare una partita di grande livello fra Fiorentina e Napoli. Vorrei che vincessero entrambe, anche se il Napoli ha vinto questa coppa due anni fa e quindi mi piacerebbe che questa volta vincesse la Fiorentina".

Chi arriva meglio a questa sfida, al di là del fatto che ai viola mancheranno Gomez, Rossi e Cuadrado "Diamo risalto al grande lavoro che sta facendo Montella. Nessuno si è accorto di queste grosse perdite che la Fiorentina ha subito. È chiaro che a oggi, avendo la Fiorentina sopperito a queste mancanza, i viola potrebbero tirare fuori un altro coniglio dal cilindro. La Fiorentina si presenterà al 100% e lo stesso farà il Napoli anche se gli toglierei tre giocatori importanti al livello di quelli che mancheranno ai viola, ma il calcio è questo e vive di queste situazioni. La Fiorentina perde qualcosa in partenza, però non trascurerei l'aspetto psicologico e mentale che Montella ha dato alla squadra".