In occasione degli incontri di Serie A Tim a Torino e a Firenze due raccolte fondi sosterranno progetti di inclusione sociale rivolti alle persone con sindrome di down.
altre news
Torino e Fiorentina, insieme per vincere la partita dell’integrazione
In occasione degli incontri di Serie A Tim a Torino e a Firenze due raccolte fondi sosterranno progetti di inclusione sociale rivolti alle persone con sindrome di down. Il 28 …
Il 28 settembre e il 22 febbraio 2015, lo storico gemellaggio tra tifosi viola e granata – un’amicizia che dura ormai da oltre 40 anni – farà da cornice a una raccolta di fondi dedicata alla battaglia contro il pregiudizio, la discriminazione e per una “reale” inclusione delle persone con sindrome di Down nella società.
Grazie alla collaborazione con Torino FC e ACF Fiorentina, in occasione della giornata nazionale della persona con sindrome di Down (che sarà ricordata in tutta Italia il 12 ottobre 2014), l’Olimpico prima e il Franchi poi ospiteranno volontari, ragazzi e ragazze con sindrome di Down che offriranno ai tornelli, in cambio di una piccola donazione, un braccialettino in silicone realizzato appositamente per l'evento in duplice colore: granata e viola... o meglio, due colori uniti in un unico abbraccio!
Trisomia 21 Firenze (www.at21.it) e Vale un Sogno Torino..., utilizzeranno i fondi raccolti per sostenere progetti di autonomia e per migliorare la qualità della vita delle persone con sindrome di Down. Dal 1 al 14 ottobre inoltre sarà possibile sostenere anche il CoorDown (Coordinamento Nazionale al quale aderiscono le due realtà) con un semplice gesto: inviando un sms dal cellulare al numero 45593. (Violachannel.tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA