altre news

Terremoto in Garfagnana, trema anche Firenze

Una scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze, Livorno, Siena e in tutto il territorio della Toscana alle 15.47. L’epicentro è in Garfagnana in provincia di Lucca e la scossa è stata di 4,8 gradi della scala Richter...

Redazione VN

Una scossa di terremoto è stata avvertita a Firenze, Livorno, Siena e in tutto il territorio della Toscana alle 15.47. L'epicentro è in Garfagnana in provincia di Lucca e la scossa è stata di 4,8 gradi della scala Richter con 15 chilometri di profondità. Le località prossime all'epicentro del terremoto registrato in Garfagnana sono Castiglione Garfagnana, Villa Collemandina, Pieve Fosciana e Fosciandora. Sono in corso le verifiche da parte della Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile rispetto ad eventuali danni a persone e  cose.

"Tanta paura, tutti sono scesi in strada, per ora non risultano danni - dice Vincenzo Suffredini, responsabile della Protezione civile di Castelnuovo Garfagnana - ora stiamo mandando le squadre nelle frazioni del paese". Per ora nessun danno è stato rilevato dai vigili del fuoco a Pieve Fosciana, uno dei comuni insieme Castiglione Garfagnana, Villa Collemandini e Fosciandora. Verifiche anche da parte dell'Enel alle dighe e agli invasi. Nessun problema anche alle linee elettriche.

Repubblica Firenze