Teotino: “Cinque sostituzioni? Troppe, Fiorentina annichilita dalla superiorità economica dell’Inter”

Le parole dell’ex dirigente gigliato

di Redazione VN

Gianfranco Teotino, ex responsabile della comunicazione alla Fiorentina, ha parlato sulle colonne della Gazzetta dello Sport. Queste alcune delle sue dichiarazioni in ambito viola:

Prendete Inter-Fiorentina. Si è detto, è un dato di fatto, che Conte la partita l’ha vinta con i cambi. Certo, se hai la possibilità di far alzare dalla panchina in rapida successione Hakimi, Sensi, Vidal, Nainggolan e Sanchez, per un valore di mercato stimabile in circa 120 milioni, come fai a non battere un’avversaria che ogni anno di milioni ne incassa meno di 90 in tutto? Le sostituzioni sono state consentite inizialmente soltanto per rimpiazzare gli infortunati, non per annichilire un avversario sbattendogli in faccia la tua superiorità economica.

 

 

MILAN, ITALY – SEPTEMBER 26: Federico Ceccherini of ACF Fiorentina looks disappointed after scoring an own-goal during the Serie A match between FC Internazionale and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on September 26, 2020 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Valter - 3 settimane fa

    La differenza di “fuoco” tra Fiorentina e Inter è a netto favore dell’Inter che lotterà per vincere il campionato.
    Mentre noi cercheremo di ottenere un posto per l’europa.
    Tra qualche anno ci saremo anche noi a lottare per lo scudetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Eheheh… Teotino non mi è mai stato simpatico ma su questo punto ha ragione da vendere. E visto che le squadre potenti con le cinque sostituzioni sono ancora più potenti la norma rimarrà e il campionato diventerà ancora più noioso. Meglio che facciano un suoercampionato europeo così Juventus e Inter e forse il Milan tolgono il disturbo. Il campionato sarà tecnicamente meno interessante ma almeno torna la competizione che è l’essenza dello sport.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Dellone68 - 3 settimane fa

    Adesso sono in diversi che si sono accorti di questa sconcezza. Bisognerà cambiare la regola no?
    Mi auguro che lo facciano, al di là degli errori di Beppe nei cambi, noi abbiamo messo delle riserve, loro dei titolarissimi e cinque titolarissimi cambiano interamente una squadra. Se questo è il calcio di oggi è una cosa ridicola.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy