Tito Corsi, doppio ex della sfida di domenica prossima al Franchi tra Fiorentina e Spal, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista a Il Brivido Sportivo. Ve ne proponiamo un estratto: "La Fiorentina è cresciuta molto, la tragedia avrebbe potuto agire da deterrente e invece non ne ha scalfito il carattere. Probabilmente la possibilità di omaggiare un amico ha dato qualcosa in più alla squadra. E poi c'è Pioli, che ha le sue idee, diverse da quelle dei suoi predecessori a Firenze. C'è anche lui, insieme ad altre situazioni, dietro ai risultati esaltanti dell'ultimo periodo. Ha lavorato benissimo, non solo sull'amalgama e la tattica.
altre news
T. Corsi: “Pioli sottovalutato, ma che grinta Semplici!”. Su Chiesa e Simeone…
"La Fiorentina è cresciuta molto, la tragedia avrebbe potuto agire da deterrente e invece non ne ha scalfito il carattere. Europa? Siamo sulla buona strada"
Ha superato brillantemente lo scetticismo. Forse ne abbiamo sottovalutato il valore che oggi sta emergendo prepotentemente. Europa? Aspettiamo, ma siamo sulla buona strada. Semplici? Devo fargli i complimenti per le prestazioni importanti che sta regalando ai tifosi della Spal. Ha un carattere guerrigliero, è bravo tecnicamente e tatticamente ma è anche uno stimolatore. Chiesa? E' esploso molto presto. Giusto che sia anche la società a deciderne il futuro. C'è un altro giocatore interessante, Simeone: se viene lasciato giocare riesce ad esprimersi".
http://www.violanews.com/stampa/domenica-tocca-a-milenkovic-la-probabile-formazione-anti-spal/
http://www.violanews.com/stampa/chiesa-al-centro-della-fiorentina-dal-miracolo-europa-al-futuro/
© RIPRODUZIONE RISERVATA