Per parlare dello specialista delle punizioni in casa viola, Gianni Vio, Radio Blu ha contattato Gionata Spinesi ed il fiorentino e tifoso viola Lorenzo Stovini. Queste le parole dei due ex giocatori che ai tempi di Catania hanno seguito in prima persona gli insegnamenti del 'Mago':
altre news
Stovini e Spinesi: “Vi raccontiamo Gianni Vio”
A Catania hanno lavorato con “Il Mago”, poi Stovini parla anche di Viviano
Gionata Spinesi: "Gianni Vio è un professionista dei calci piazzati, li cura scrupolosamente nei minimi particolari. Devi avere i giocatori adatti però e la Fiorentina li ha, saltatori molto abili a staccare di testa. Il tempo dedicato in allenamento a questi schemi era tanto a Catania, ma è più importante la dedizione che ci mette la squadra. I risultati poi danno la forza di continuare a lavorare su questo aspetto. La grande fortuna della Fiorentina quest'anno è che ha giocatori capaci di mettere i cross in mezzo con precisione. La Fiorentina? Mi auguro possa fare il meglio possible. E' una realtà che non può non piacere a qualunque appassionato di calcio. Ha dimostrato di non calare nonostante le assenza, attraverso il gioco".
Lorenzo Stovini: "Gianni fa un gran lavoro, è una persona molto meticolosa, un gran professionista. Ha tantissime soluzioni al suo arco capaci di mettere in difficoltà l'avversario. La squadra viola lo segue in maniera maniacale ed i risultati sono visibili a tutti. Se un giocatore è presente e attento con la testa non è necessario spendere troppo tempo dietro alle tecniche di Vio. La Fiorentina le sta seguendo nel giusto modo. E' più importante saper mettere bene la palla in mezzo piuttosto che farsi trovare al posto giusto. Viviano? C'è stata qualche divisione per qualche parata mancata. Credo sia arrivato nel posto giusto al momento giusto, ha le spalle abbastanza larghe per sopportare le critiche. Io non gli ho visto commettere tutti questi danni che gli sono stati attribuiti, anzi... Spero che continui su questa strada".
ALE.CRO.
© RIPRODUZIONE RISERVATA