altre news

Storie di calcio: Acerbi torna in campo, Florenzi esulta con… la nonna! VIDEO

La domenica calcistica sta regalando alcune belle storie. Dieci mesi dopo la diagnosi del nuovo tumore, Francesco Acerbi è tornato in campo da titolare in Sassuolo-Sampdoria. È il secondo ritorno per …

Redazione VN

La domenica calcistica sta regalando alcune belle storie. Dieci mesi dopo la diagnosi del nuovo tumore, Francesco Acerbi è tornato in campo da titolare in Sassuolo-Sampdoria. È il secondo ritorno per il difensore neroverde, che nell'estate 2013 durante le visite mediche scoprì di avere un tumore ai testicoli.

Se Acerbi infonde speranza, Alessandro Florenzi emoziona. Dopo aver servito a Destro l'assist per il vantaggio giallorosso contro il Cagliari, il giovane centrocampista si è messo in proprio raddoppiando da distanza ravvicinata. Per esultare non ha scelto una banale maglietta celebrativa o chissà quale balletto, bensì ha "invaso" la tribuna andando ad abbracciare la propria nonna, all'esordio all'Olimpico e decisamente commossa per il gesto nipote. L'arbitro Peruzzo non si è fatto intenerire e, regolamento alla mano, ha ammonito il giallorosso.