gazzanet

Stellone: “Daremo l’anima contro la Fiorentina. Importante il fattore Matusa”

"A prescindere dal risultato del Palermo, servirà una partita agguerrita quindi cambierà poco per noi, non facciamo i calcoli in base a quello che faranno i rosanero"

Redazione VN

Dopo la sconfitta contro il Carpi, il Frosinone scenderà in campo domenica pomeriggio al Matusa contro la Fiorentina. Il tecnico della squadra gialloblù Roberto Stellone ha parlato così in conferenza stampa (parole riportate da calciomercato.it):

"L'ideale sarebbe una sconfitta oggi del Palermo e una nostra vittoria domani. A prescindere dal risultato dei rosanero, servirà una partita agguerrita quindi cambierà poco per noi, non facciamo i calcoli in base a quello che farà il Palermo".

"Sono tutti rientrati, manca solo Rosi che è squalificato. Russo? Ha recuperato e verrà convocato. Novità di formazione? Ci potranno essere, ma non le dico.

La Fiorentina verrà qui per ottenere i tre punti e non accontentarsi di un pareggio. Sarà una partita aperta, loro vorranno uscire da questa mini 'crisi' delle ultime uscite, vorranno riscattare il pareggio interno con il Verona e ottenere il massimo in ottica terzo posto.

Inizieremo con un modulo, abbiamo preparato la partita sapendo di avere davanti una squadra di qualità che ha un ottimo possesso palla. Le soluzioni sono due: andare a prenderli in avanti per limitare il possesso, oppure concederglielo e restare chiusi per poi ripartire. Loro possono giocare con diversi moduli, noi siamo preparati ad ogni eventualità.

Con il Carpi abbiamo preparato la partita in un certo modo, ma gli episodi l'hanno cambiata. Abbiamo creato di più noi e siamo stati ingenui, può capitare. Domani bisognerà capire i momenti, dobbiamo dare l'anima perché è una partita in cui servirà triplicare gli sforzi.

Molti addetti ai lavori ci davano per spacciati ad inizio stagione e poi a gennaio. Abbiamo riaperto la lotta salvezza con una serie di risultati positivi come il successo sul Bologna, la vittoria ad Empoli ed il pareggio con la Lazio

Il Matusa? Il fattore casa sarà molto importante per i giocatori a livello mentale, la squadra rende di più ed è consapevole di questo. Anche domani i tifosi ci daranno una spinta in più e i ragazzi questo lo avvertono".

tutte le notizie di