altre news

Socrates un anno dopo. Il ricordo del Corinthians

E’ passato esattamente un anno da quando la notizia é piombata su tutti i siti e notiziari di tv. “IL Dottore” si é spento in una caldissima mattinata di dicembre …

Redazione VN

E' passato esattamente un anno da quando la notizia é piombata su tutti i siti e notiziari di tv. "IL Dottore" si é spento in una caldissima mattinata di dicembre a soli 57 anni. Ecco il ricordo pubblicato sul sito ufficiale del Corinthians:

Oggi martedì 4 dicembre, la Repubblica Popolare del Corinthians completa un anno senza uno dei suoi maggiori idoli: Il dottor Socrates. Spentosi alle 4.30 di mattina nello stesso giorno in cui la nostra grande squadra ha vinto il suo quinto scudetto. Socrates Brasileiro Sampaio de Oliveira aveva 57 anni e ha lasciato 6 figli e un eredità unica per la storia del calcio.

Brillante, "il magrello" si distingueva per i suoi bellissimi gol, passaggi geniali e i famosi colpi di tacco. In 297 partite, ha segnato 172 gol e ha vinto 3 "campeonatos paulistas" (1979, 1982 e 1983) oltre ad essere stato uno dei leader del movimento che dava ai giocatori più autonomia nelle decisioni della squadra.

Dr. Socrates, sempre nei nostri cuori.