altre news

Sky mette Sarri e il simbolo della Fiorentina al Saracino: Arezzo si arrabbia sui social

Paolo Condò ha intervistato Maurizio Sarri: nelle immagini il simbolo della Fiorentina sulla giostra aretina. Tifosi amaranto scatenati...

Redazione VN

«Terra d’Arezzo un cantico / salga dal nostro cuore / a te che luce ai popoli / fosti col tuo splendore» recita l’inno della Giostra del Saracino che Sky Sport ha pensato male di utilizzare come iconografia per ricordare il passato aretino di Maurizio Sarri, oggi allenatore di un Napoli Settebellezze. Nell’intervista, infatti, rilasciata a Paolo Condò e mandata in onda lo scorso fine settimana è comparso il Buratto con lo stemma della Fiorentina in Piazza Grande e poi il tecnico che sul ciuccio simbolo del Napoli lo colpisce. Sullo sfondo i simboli delle squadre che ha allenato in Toscana, molte in provincia di Arezzo.

Chi ha fatto quel disegno, scambiato qui per una vignetta di cattivo gusto, sicuramente non conosce Arezzo, la sua storia, e nemmeno la Toscana e i suoi campanili. Quando si parla di tradizione nessuno in questa terra ama essere accostato ad altri, tantomeno gli aretini ai fiorentini. "Sono indignata, è una vergogna! — è uno dei tantissimi commenti comparsi ieri su Facebook — la Giostra non è uno zimbello per i vostri giochini e schemini. La Giostra appartiene alla città di Arezzo!" Lo scrive il Corriere Fiorentino.

tutte le notizie di