Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Sindaco S. Severino Marche: “I Della Valle hanno mostrato grande sensibilità”

Le parole di Rosa Piermattei prima dell’inaugurazione della nuova scuola a San Severino Marche

Simone Torricini

SAN SEVERINO MARCHE – Non è un giorno come un altro per San Severino Marche e il sindaco Rosa Piermattei non fa niente per nasconderlo. Intercettato dai media presenti – tra cui Violanews.com– la prima cittadina del Comune colpito da un violento terremoto nell’agosto del 2016 ha parlato della nuova scuola e del suo principale finanziatore.

"È un momento molto importante per San Severino, la scuola accoglierà 300 bambini ed è significativo perché loro sono stati i primi a percepire la difficoltà e la paura per via del terremoto", ha esordito. "Delle oltre 200 domande di progetti che abbiamo avanzato ne sono state finanziate 94, ma ci auguriamo che il nuovo Governo ci dia una mano snellendo le pratiche".

Ha poi aggiunto: "I Della Valle e la Fiorentina hanno contribuito con una donazione del valore di 144.000 euro. Mi auguro che presto la Fiorentina potrà giocare una partita qua a San Severino come faranno altri club, come l’Inter. Ma devo dire comunque che i Della Valle sono stati presenti su tutti i Comuni del territorio dopo il terremoto, ad Arquata hanno costruito una loro azienda. Sono molto sensibili su queste cose, parliamo di persone molto umane".