Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Simeone, se ci sei batti un colpo. La proiezione stagionale dei gol è da brividi

È arrivato il momento il cambiare marcia, e di tornare a vedere Simeone impazzire di gioia dopo un gol. Proprio come un girone fa

Redazione VN

Quanto costa un posto da titolare nell'attacco della Fiorentina? Non che qualcuno se lo sia comprato, ci mancherebbe altro, ma è comunque innegabile che in quel 100% di partite giocate dall'inizio in campionato (19 volte su 27 fino al triplice fischio) da Giovanni Simeone abbia avuto un peso anche l'investimento fatto per lui dalla Fiorentina l'estate scorsa. Quindici milioni di euro più bonus, per un totale di diciotto milioni. Un lusso che magari può trovare giustificazione nell'età del calciatore, classe '95, e nel suo potenziale, ma certamente non nel suo bottino di reti stagionale in Serie A, fermo all'ultimo aggiornamento del 5 gennaio scorso (Fiorentina-Inter 1-1).

Sette centri in ventisette gare, con una proiezione finale di 9-10 reti, è uno score troppo magro sia per lui che, soprattutto, per una squadra che ambisce a tornare in Europa e che nella sua formazione tipo non prevede altri attaccanti di ruolo. E se l'alternativa alle sue spalle (Falcinelli) non sembra aver iniziato nel migliore dei modi la sua avventura a Firenze e per questo, al momento, non si lascia preferire, resta comunque il fatto che con una concorrenza un po' più agguerrita (Babacar) la musica è stata sempre la stessa. È arrivato il momento il cambiare marcia, e di tornare a vedere Simeone impazzire di gioia dopo un gol. Proprio come un girone fa.

http://www.violanews.com/stampa/i-giudizi-di-galli-ho-rivisto-il-vero-sportiello-simeone-ha-il-diritto-di-sbagliare/

http://www.violanews.com/news-viola/r-bianchi-simeone-e-una-seconda-punta-astori-uomo-splendido-il-torino/

tutte le notizie di