altre news

SERIE A – Tutte le amichevoli giocate ieri

Sono  nove oltre la Fiorentina le squadre di Serie A ieri in campo.   INTER – AMBURGO 1-1 Finisce 1-1 l’amichevole all’Imtech Arena per la squadra di Mazzarri: subito il …

Redazione VN

Sono  nove oltre la Fiorentina le squadre di Serie A ieri in campo.

INTER - AMBURGO 1-1 Finisce 1-1 l'amichevole all'Imtech Arena per la squadra di Mazzarri: subito il vantaggio dell'argentino, risponde Rudnevs, poi occasioni nerazzurre per il vantaggio

MILAN - VALENCIA 2-1. Primo test internazionale per la squadra di Allegri: Binho sbaglia un rigore, segna, poi esce per un guaio all'inguine. Raddoppia De Jong. Poi è assedio degli spagnoli, che accorciano con Parejo e prendono due legni, ma finisce 2-1.

ATALANTA-UDINESE 5-2 — L’Atalanta si aggiudica la diciannovesima edizione del Trofeo Bortolotti battendo a Bergamo l’Udinese 5-2. Partita vera per un tempo, che i nerazzurri chiudono comunque in vantaggio grazie alle reti di Cigarini (14’) e al rigore di Denis (46’), intervallate dal momentaneo pareggio di Heurtaux (28’). Dopo il rigore del 2-1 il portiere croato dell’Udinese Kelava si fa cacciare per proteste e così nella ripresa la partita diventa una passeggiata per l’Atalanta trascinata da uno straordinario Livaja che colpisce per ben due volte in nove minuti. Dopo il gol di Domizzi arriva anche la cinquina di Baselli con una splendida punizione. Per Colantuono buone indicazioni dal 4-3-3 e una soluzione in più: Livaja esterno con Denis al centro.

BOLOGNA-KALLONI 0-1 — Prima sconfitta stagionale per i rossoblù, battuti 1-0 dall'Ael Kalloni, squadra della Serie A greca in tournée italiana (ha già pareggiato 0-0 con il Genoa e perso 2-0 con il Livorno). Decide alla mezzora un rigore provocato da Della Rocca e trasformato da Leozinio. Il Bologna, ancora imballato e poco lucido, ha sfiorato il pari al 77' con una traversa di Moscardelli. Pioli ha provato il 4-2-3-1 con Curci in porta, Garics, Antonsson, Natali, Morleo in difesa, Krhin e Della Rocca in mediana, Kone, Taider e Christodoulopoulos dietro a Bianchi, unico centravanti. Nella ripresa, squadra stravolta con il solo Khrin in campo, arretrato in difesa.

CATANIA-RAGUSA 10-0 — Un'altra goleada per la squadra di Maran. Contro il Ragusa (Serie D) finisce in doppia cifra. Oltre al punteggio, la bella notizia è la prestazione di Leto. L'ex Panathinaikos si presenta con una tripletta. Doppiette per Catellani e Donnarumma, in rete anche Barrientos, Doukara e Maxi Lopez (beccato dai tifosi). Contro il Ragusa, Maran ha potuto testare ancora il 4-2-3-1 con Andujar in porta, Alvarez, Bellusci, Spolli, Capuano in difesa; Almiron e Tachtsidis in mediana; Gomez unica punta, con Izco, Barrientos e Leto sulla trequarti.

CAGLIARI-TAMAI 4-0 — Si chiude con un poker il ritiro di Sappada del Cagliari. Contro il Tamai, formazione di Serie D, segnano Nenè, Pinilla (doppietta) e Suella, subentrato al posto di un acciaccato Ibarbo. Lopez conferma il modulo con il trequartista: Cabrera nel primo tempo e Cossu nella ripresa.

TORINO-ENTELLA 2-0 — Finisce 2-0 l’ultima amichevole in Valtellina per il Torino di Giampiero Ventura. A Bormio i granata hanno battuto la Virtus Entella, che milita in Lega Pro prima divisione, grazie alle reti realizzate nel primo tempo da Basha e da Immobile. Il vantaggio del Torino arriva dopo sette minuti: Diop si libera in area, il suo diagonale si stampa sul palo, recupera Farnerud che appoggia a Basha, bravo a indovinare l’angolo. Al ’25’ il raddoppio: è ancora Basha a mettersi in luce, il suo assist libera in mezzo all’area Immobile che parte sul filo del fuorigioco e con un tocco di destro batte il numero uno ligure Paroni.

TRIANGOLARE VERONA-CREMONESE-TERNANA — Il Verona va e viene, sconfitto 2-0 dalla Ternana e vittorioso con lo stesso punteggio sulla Cremonese al SudTirol Cup di Rovereto, triangolare classico di fine luglio in cui le gambe pesanti hanno vinto su brillantezza e geometrie. Sugli scudi ancora Luca Toni, al terzo gol in altrettante partite e sempre ottimo riferimento offensivo. Il torneo, tre tempi da 45’, va per sorteggio al Verona. Nell’Hellas con la Ternana titolari Rafael, De Col, Bianchetti, Moras, Albertazzi, Laner, Donati, Hallfredsson, Jankovic, Cacia e Sgrigna.

Gazzetta.it