LAZIO-PERUGIA 3-0 [8′ rig. Ledesma, 33′ Novaretti, 59′ Felipe Anderson] - I biancocelesti, dopo aver superato facilmente l'Asiago Team per 10-0 in mattinata, hanno regolato anche il neopromosso Perugia (Serie B) per 3-0. In goal Anderson, Ledesma e Novaretti.
altre news
SERIE A – Tutte le amichevoli giocate ieri
LAZIO-PERUGIA 3-0 [8′ rig. Ledesma, 33′ Novaretti, 59′ Felipe Anderson] – I biancocelesti, dopo aver superato facilmente l’Asiago Team per 10-0 in mattinata, hanno regolato anche il neopromosso Perugia (Serie …
Al 7' Fazzi ha steso Mauri in area di rigore, penalty ed esecuzione potente ad incrociare di Ledesma che non ha lasciato scampo al portiere umbro. E' Novaretti a segnare il raddoppio: calcio d'angolo di Ledesma e colpo di testa da parte di Novaretti. Felipe Anderson si rifarà nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi: respinta corta su cui il brasiliano si è avventato per il tris della Lazio.
UDINESE-TRAPANI 2-1 [34' Allan, 77' Geijo, 84' Citro (T)] - La squadra di Stramaccioni, ancora imballata dalla preparazione, riesce comunque ad avere la meglio del Trapani, formazione di Serie B. Ad aprire il risultato è la rete di Allan, con un preciso destro da fuori area. Il raddoppio dei friulani è invece firmato dal giovane Gejio su assist di Alhassan. Inutile il goal della bandiera siglato da Citro a pochi minuti dalla fine.
CESENA-CESENA PRIMAVERA 3-1 [17' Djuric, 25' Pierfederici (P), 46' Rodriguez, 56' Moncini] - Partitella in famiglia per il Cesena neopromosso che supera la Primavera con il punteggio di 3-1. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Djuric, i giovani romagnoli pareggiano con Pierfederici. Nella ripresa ci pensano però Rodriguez e Moncini, nel giro di soli dieci minuti, a rimettere le cose a posto fissando il risultato finale.
FIORENTINA-ESTUDIANTES 1-0 [29' Gomez] - AMPI SERVIZI QUI SU VIOLANEWS.COM
GENOA-BRESCIA 1-1 [7' Ntow (B), 53' Kucka (G)] - Il Genoa, privo dell'infortunato Matri e con Kucka schierato in attacco, fatica più del previsto contro il Brescia che, addirittura, in avvio passa avanti con il goal di Ntow, lesto ad approfittare di uno svarione del terzino Marchese. Il pareggio del Grifone arriva nella ripresa quando Kucka batte il portiere di testa su preciso cross da sinistra dell'esterno Antonelli.
INTER-REAL MADRID [10' Bale, 71' Icardi] - L'Inter, alla prima uscita nella Guinness International Cup, tiene alto l'onore del calcio italiano battendo per 4-3 (anche se solo ai caldi di rigore) il Real Madrid di Carlo Ancelotti, Campione d'Europa in carica. Al vantaggio di Bale risponde Icardi dal dischetto. Dagli undici metri grande protagonista il portiere Carrizzo.
ROMA-MANCHESTER UNITED 3-2 [36' Rooney, 39' Mata, 45' rig.Rooney (U), 77' Pjanic, 89' rig. Totti (R)]- In una Denver calda e assolata, alle ore 14 locali, la Roma cede al Manchester United nella Guinness International Cup, ma esce a testa alta dal suo primo vero esame europeo. A fissare il 3-2 finale è la doppietta di Rooney, intervallata dal pallonetto di Mata nel primo tempo. Splendido il goal firmato da Pjanic al 77', con Totti che chiude il tabellino dal dischetto all'89'.
SASSUOLO-PONTEDERA 3-1 [11' Di Santo (P), 38' Zaza, 76' Pavoletti, 86' rig. Berardi ] - Le fatiche della preparazione si fanno sentire anche nella gambe del Sassuolo che, dopo undici minuti, va sotto contro il modesto Pontedera. La reazione dei neroverdi comunque non si fa attendere con Zaza bravo a guadagnarsi un rigore, molto meno nella trasformazione. Sulla respinta però Peluso è lesto a rimettere il pallone sulla testa dello stesso Zaza, che stavolta non sbaglia. Nella ripresa, poi, il Sassuolo prende il largo con Pavoletti e Berardi, lui sì impeccabile anche dal dischetto.
GOAL.COM
© RIPRODUZIONE RISERVATA