Se lo scorso anno è stato quello dell'esordio in A, l'auspicio per quello che inizia oggi è che possa trasformarsi in una felice conferma. La Spal di Leonardo Semplici, uno che a Firenze ha lasciato qualcosa in più di qualche bel ricordo, darà il via al proprio campionato alle 20:30 in casa del Bologna, e per il suo allenatore inizierà la quinta stagione consecutiva sulla stessa panchina.
altre news
Serie A, stasera la prima per l’ex Semplici. E il record di continuità è quasi suo
Per Leonardo Semplici inizia oggi la quinta stagione consecutiva alla Spal: solo Allegri lo supera in termini di longevità sulla stessa panchina
Un record, o quasi, in termini di continuità. C'è un solo allenatore tra le 20 della A 18/19 che può vantare una maggiore longevità sulla stessa panchina, ed è Massimiliano Allegri, anche lui alla quinta in bianconero ma con un vantaggio di sei mesi su Semplici (che fu ingaggiato a stagione iniziata).
Sotto di loro una marea di esordienti, da Inzaghi a D'Anna fino a D'Aversa e Velazquez, con tanti altri alla prima esperienza nel singolo club come De Zerbi, Ancelotti e Maran. Sono alla terza stagione Gasperini con l'Atalanta, Inzaghi con la Lazio e Giampaolo con la Samp. Pioli e la Fiorentina si collocano invece nella media, tra i rapporti che durano da poco più di un anno.
http://www.violanews.com/news-viola/sondaggio-che-voto-dare-al-mercato-della-fiorentina/
© RIPRODUZIONE RISERVATA