altre news

SERIE A: le amichevoli giocate ieri. Genoa e Milan ko

UDINESE-UDINESE PRIMAVERA 7-2 [1′ Lopez (U), 13′ Fernandes (U), 31′ Thereau (U), 34′ Fernandes (U), 40′ Thereau (U), 50′ Piris (U), 56′ Zielinski (U), 65′ Aias (UP), 81′ Aias (UP)] …

Redazione VN

UDINESE-UDINESE PRIMAVERA 7-2 [1' Lopez (U), 13' Fernandes (U), 31' Thereau (U), 34' Fernandes (U), 40' Thereau (U), 50' Piris (U), 56' Zielinski (U), 65' Aias (UP), 81' Aias (UP)] - Test in famiglia per l'Udinese di Stramaccioni contro i ragazzi della Primavera. Vittoria netta per la prima squadra che si è imposta per 7-2 con Nico Lopez che ha aperto le marcature già al 1'. Al 13' arriva il raddoppio con Fernandes che sfrutta nel migliore dei modi una bella azione di Gabriel Silva sulla sinistra, mentre al 31' è Thereau di testa a calare il tris. La prima frazione di gioco si conclude ancora con le reti di Fernandes e di Thereau di nuovo di testa. Ad inizio ripresa, al 50' il sesto goal della partita è siglato da un Piris apparso in ottime condizioni con Zielinski che 6' più tardi trova la settima rete. Il test match si conclude con la doppietta ai Aias che fissa il risultato sul 7-2 definitivo.

LAZIO-SPORTING FIUMICINO 16-0 [ 11' Anderson (L), 14' Mauri (L), 28' Onazi (L), 29' Anderson (L), 40' Klose (L), 42' Onazi (L), 43' Cataldi (L), 54' Biglia (L), 70' Tounkara (L), 74' Keita (L), 77' Keita (L), 83' Tounkara (L), 84' Keita (L), 87' Lulic (L), 88' Candreva (L) ] - Al 'Mirko Fersini', la Lazio ha affrontato in amichevole lo Sporting Fiumicino, vincendo con un ridondante 16-0. Grande protagonista del match è stato Keita, autore di una tripletta, doppiette per Felipe Anderson, Onazi e Tounkarà.

TORINO-MONDOVI' 5-0 [ 16' Sanchez Mino, 30' Larrondo, 33' Ruben Perez, 35' Martinez, 44' Bovo ] - Facile vittoria del Torino nel primo impegno del Triangolare di Mondovì contro i padroni di casa. Apre le marcature il neo acquisto Sanchez Mino al 16', alla mezz'ora è quindi arrivato il raddoppio di Larrondo. Nel finale altri tre goal, firmati da Ruben Perez, Martinez e Bovo.

TORINO-BRA 3-0 [ 2', 9' El Kaddouri, 34' Quagliarella ] - I granata si aggiudicano il triangolare di Città di Mondovì battendo anche il Bra. Protagonista del match El Kaddouri, autore di una splendida doppietta nel giro di appena nove minuti. Il tris lo realizza Quagliarella con un goal da opportunista dall'interno dell'area di rigore.

ESPANYOL-GENOA 5-4 d.c.r - Il trofeo 'Ciutat de Barcellona' viene vinto dai padroni di casa dell'Espanyol che hanno sconfitto ai calci di rigore un ottimo Genoa. Dagli undici metri è decisivo l'errore del nuovo acquisto Edenilson, autore comunque di una buona prestazione complessiva.

Nel primo tempo, infatti, è proprio Edenilson ad andare vicinissimo al goal del vantaggio, ma il portiere spagnolo Kiko Casilla è abilissimo ad opporsi con i piedi. La prima frazione è all'insegna dell'equilibrio, mentre nella ripresa viene fuori l'Espanyol, che va vicino al vantaggio in due occasioni.

VALENCIA-MILAN 2-1 [18' Alcacer (V), 28' Honda (M), 38' Rodrigo (V)] - Altro stop del Milan in questo precampionato. La squadra di Pippo Inzaghi cade 2-1 sul campo del Valencia, nella 43° edizione del Trofeo Naranja Estrella Damm. Per i padroni di casa è il 25° trofeo vinto, il settimo di fila. Rossoneri che hanno mostrato ancora una volta i soliti errori (per non dire orrori) difensivi, mentre in attacco Pazzini non è mai stato servito dai suoi compagni ed ha finito per essere spettatore non pagante. Nel Milan buona la prova di El Shaarawy ed Honda, autore di un bel goal su punizione, mentre Albertazzi e Zapata hanno commesso errori importanti. Da segnalare gli esordi di Diego Lopez ed Armero.

EMPOLI-FORTIS JUVENTUS 6-0 [Verdi, Mchedlidze, Pucciarelli, Rovini, Tavano,Tavano] - Nel giorno dell'esordio dei nuovi acquisti Vecino, Laxalt e Bianchetti, l'Empoli travolge a Borgo San Lorenzo per 6-0 la Fortis Juventus, militante nel campionato di Serie D. Protagonista del match il solito Tavano, autore della doppietta finale.

GOAL.COM