altre news

SERIE A, le amichevoli di oggi

Sampdoria-Lucento 6-0 – Seconda uscita stagionale per la nuova Sampdoria di Ciro Ferrara. La compagine blucerchiata ha affrontato in amichevole a Bardonecchia il Lucento. La gara ha visto prevalere ovviamente …

Redazione VN

Sampdoria-Lucento 6-0 - Seconda uscita stagionale per la nuova Sampdoria di Ciro Ferrara. La compagine blucerchiata ha affrontato in amichevole a Bardonecchia il Lucento. La gara ha visto prevalere ovviamente il Doria che ha trovato il vantaggio al 26' Con Icardi che, servito da Obiang, ha trafitto il portiere avversario con un bel diagonale. Al 34' il raddoppio ancora con Icardi, mentre a calare il tris è stato Pozzi su rigore al 40'. Nella ripresa, al 52' rete di Maxi Lopez che ha messo in rete dopo una respinta del portiere avversario, mentre 6' dopo è stato Eder a trovare la quinta rete. all'80', gioia della doppietta personale anche per Maxi Lopez che ha trasformato un calcio di rigore.

Bologna-Garibaldina-Mezzolombardo 5-0 - 4-0 - Doppio avversario per la seconda uscita stagionale del Bologna. La compagine felsinea ha infatti disputato due mini partite da 45' contro il Garibaldina ed il Mezzolombardo. La prima si è conclusa 5-0 con Taider grande protagonista. Il talento francese ha infatti siglato una tripletta con reti al 7, 20' e 39'. In goal anche Pasquato al 17' e Gimenez al 28'. L'amichevole con il Mezzolombardo si è invece chiusa sul 4-0. Di Coda i goal che al 14' e 22' hanno sbloccato la gara, con Pulzetti e Sorensen che hanno chiuso i giochi al 26' e 29'.

Genoa-Bormiese 17-0 - Esordio stagionare con pioggia di goal per il Genoa. La compagine guidata da Gigi De Canio, si è infatti imposta con un eloquente 17-0. Il primo tempo si era concluso con i rossoblù in vantaggio di cinque reti in virtù dei goal di Moretti, Gilardino, autorete di Menetti e doppietta di Immobile nei minuti finali. Nella ripresa De Canio cambia molti uomini ed il Genoa si scatena ulteriormente. Ancora di Immobile, Rossi, quaterne di Jorquera e Ze Eduardo e doppietta di Lazarevic i goal che hanno chiuso il match.

Lazio-Montebelluna 6-0 - E' una Lazio stakanovista quella che oggi ha travolto il Montebelluna, squadra che milita nel campionato di Serie D. Per la formazione di Petkovic infatti, si tratta della terza uscita stagionale, la seconda in 24ore. Tutto facile per i biancocelesti che hanno sbloccato il risultato con Zarate su assist di Rocchi al 23'. Di Hernanes al 32', il goal che ha chiuso la prima frazione di gioco. Nella ripresa, la Lazio un tennistico 6-0 grazie a Candreva, Rozzi (autore di una doppietta) ed il rigore di Ledesma nel finale.

Parma-Slavia Praga 3-3 - Si è chiusa con una girandola di goal la prima uscita stagionale del Parma di Roberto Donadoni. La compagine ducale è stata infatti impegnata in un'amichevole di lusso contro lo Slavia Praga. La gara si è svolta a Levico ed ha regalato importanti indicazioni nonostante gli emiliani fossero ovviamente frenati dai duri carichi di lavoro di questi giorni. A passare in vantaggio è stato lo Slavia al 15' con Kores, a trovare il pari è stato Amauri che ha ribadito in rete un pallone non trattenuto dal portiere avversario. Nella ripresa, al 50', il raddoppio del Parma con Galloppa grazie ad un bel sinistro, la gioia del vantaggio dura però poco perchè tra il 61' ed il 64', lo Slavia si è portato sul 2-3 con Kisel e Vosahlik. Di Lucarelli al 77', il goal del definitivo 3-3 con un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Unica nota stonata del match (che si è giocato sotto una pioggia battente), l'infortunio che ha costretto Biabiany a lasciare il campo dopo appena 10'.

goal.com