Sarà sempre il solito calciomercato? Qualche novità è stata varata lo scorso novembre e ha preso il via in questi giorni. Con la riforma della FIGC di Carlo Tavecchio, infatti, le società di Serie A grazie ad una postilla potranno avere a disposizione uno slot in più per i tanto agognati extracomunitari.
altre news
Serie A: in arrivo il terzo extracomunitario
Sarà sempre il solito calciomercato? Qualche novità è stata varata lo scorso novembre e ha preso il via in questi giorni. Con la riforma della FIGC di Carlo Tavecchio, infatti, le …
Il tetto per gli extracomunitari è infatti rimasto di due per squadra e sulla carta dunque non è cambiato nulla? No, se si prende un giocatore con curriculum come richiesto dalla FIGC (ovvero due presenze, anche in panchina, con la propria nazionale maggiore nell’ultimo anno, oppure cinque in carriera in tutte le formazioni nazionali) non si è obbligati a cedere un altro extracomunitario all'estero.
Dunque in arrivo anche il terzo extracomunitario per squadra, ma solo nel caso di varue convocazioni con la nazionale del proprio paese: la Serie A è pronta ad accogliere gli stranieri di valore, con un certo curriculum. (goal.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA