Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Serie A, caos Nazionali: la Lega si schiera contro la Fifa

Serie A, caos Nazionali: la Lega si schiera contro la Fifa

La Lega appoggia i club contro la Fifa: è caos

Redazione VN

Prima Liga e Premier League, adesso anche la Serie A si schiera contro la Fifa. La questione nazionali spaventa i club visto che il Covid non è stato ancora sconfitto, la Lega ha infatti deciso di appoggiare i club italiani che non libereranno i propri calciatori per partire con le rappresentative. Questo il comunicato ufficiale della Lega:

La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che, in occasione della finestra FIFA di settembre 2021, sosterrà in ogni sede la decisione dei propri Club di non rilasciare i calciatori convocati dalle rappresentative nazionali per giocare in paesi al cui rientro in Italia sia previsto l’isolamento fiduciario in ottemperanza alle disposizioni di legge vigenti in materia di virus Sars - Cov - 2. Diversamente la decisione della FIFA di non estendere le eccezioni alle convocazioni per i paesi dove sussista un obbligo di quarantena al rientro (circolare 1749 FIFA) e le diverse limitazioni connesse alla diffusione della pandemia creerebbero disparità competitive per le squadre che consentissero ai propri tesserati di viaggiare in tali paesi.

 FLORENCE, ITALY - JUNE 24: Gaetano Castrovilli of Italy in action during the Italy training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on June 24, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)