Nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale della Uefa, l'ex viola Joaquin è tornato a parlare anche della sua esperienza con la maglia della Fiorentina: "Il primo anno non trovai molta continuità e anche nel secondo Montella mi disse che non avrebbe contato molto su di me. Decisi comunque di stringere i denti: furono 2-3 mesi molto duri, perché mi allenavo sempre a parte. Sensazioni e momenti che non mi sarei mai aspettato di vivere nella mia carriera, ma sono situazioni dalle quali si impara e si diventa calciatori più forti.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
gazzanet
Sentite Joaquin: “Non mi sarebbe dispiaciuto restare alla Fiorentina”
"A Firenze ho vissuto momenti duri, che non mi sarei mai aspettato di passare nella mia carriera, ma anche altri meravigliosi"
A metà novembre cambia tutto, perché il mister mi dà l'opportunità di giocare una partita e da lì in poi le ho praticamente giocate tutte. Questo ultimo spazio di stagione fu meraviglioso perché l'ho vissuto fino in fondo, sono stato un giocatore molto importante e richiesto. Poi il ritorno al Betis, quello che realmente volevo, ma non mi sarebbe dispiaciuto continuare a giocare nella Fiorentina perché è un club molto grande".
© RIPRODUZIONE RISERVATA