Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sentite Joaquin: “Non mi sarebbe dispiaciuto restare alla Fiorentina”

"A Firenze ho vissuto momenti duri, che non mi sarei mai aspettato di passare nella mia carriera, ma anche altri meravigliosi"

Redazione VN

Nel corso della lunga intervista rilasciata ai microfoni del sito ufficiale della Uefa, l'ex viola Joaquin è tornato a parlare anche della sua esperienza con la maglia della Fiorentina: "Il primo anno non trovai molta continuità e anche nel secondo Montella mi disse che non avrebbe contato molto su di me. Decisi comunque di stringere i denti: furono 2-3 mesi molto duri, perché mi allenavo sempre a parte. Sensazioni e momenti che non mi sarei mai aspettato di vivere nella mia carriera, ma sono situazioni dalle quali si impara e si diventa calciatori più forti.

A metà novembre cambia tutto, perché il mister mi dà l'opportunità di giocare una partita e da lì in poi le ho praticamente giocate tutte. Questo ultimo spazio di stagione fu meraviglioso perché l'ho vissuto fino in fondo, sono stato un giocatore molto importante e richiesto. Poi il ritorno al Betis, quello che realmente volevo, ma non mi sarebbe dispiaciuto continuare a giocare nella Fiorentina perché è un club molto grande".

tutte le notizie di