Pantaleo Corvino nel corso degli anni si è costruito la fama di straordinario scopritore di talenti. Sono molti infatti i giovani da lui lanciati che hanno fatto una carriera super o che adesso militano in grandi squadre.
altre news
Sentite Corvino: “Jovetic e Nastasic la Juve è l’ideale”
L’ex ds viola ricorda i suoi pupilli con un occhio anche a Romulo
E' il caso ad esempio di Jovetic e Nastasic, due giocatori che, arrivati giovanissimi alla Fiorentina adesso sono tra i gioielli del Manchester City.
L'ex ds viola, intervistato da Tuttosport, ha spiegato: "Giocano in un club straordinario come il Manchester City, che per acquistarli ha investito circa 60 milioni. Negli ultimi tempi sono stati un po’ sfortunati a causa degli infortuni, ma restano due grandi giocatori".
I due sono stati accostati alla Juventus nella ultime settimane: "Li considero due “figliocci calcistici” e rivederli in serie A mi farebbe piacere. Direi loro che al City c’è troppa opulenza tecnica, mentre a Torino troverebbero maggiore spazio. La filosofia della Juve è diversa: “Pochi, ma buoni”".
Altro giocatore in orbita bianconera che Corvino ha portato in Italia è Romulo: "Lo scoprii in Sudamerica. E’ un jolly straordinario: seppur comprato a basso costo, ero sicuro che sarebbe esploso. Lo presentai a Firenze assieme a Nastasic. All’epoca passarono inosservati e ora me li ritrovo nel mirino della Juve...".
goal.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA