Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

“Sentenza Salah? Carta privata non conta. La Fifa ha 180 giorni per le motivazioni”

Il parere di Luca Miranda, avvocato ed esperto di diritto sportivo, dopo la sentenza della Fifa sul caso Salah arrivata ieri sera

Redazione VN

Luca Miranda, avvocato ed esperto di diritto sportivo, ha parlato così a Radio Blu della vicenda Salah: "E’ come se si fosse chiuso il primo tempo di questa vicenda. Ora è improponibile fare elucubrazioni sulle motivazioni della Fifa. Alla Fiorentina è stato comunicato il dispositivo della decisione assunta dalla Fifa. Adesso si apre la fase della pubblicazione delle motivazioni. L’arco di tempo per la pubblicazione delle motivazioni va dai 60 ai 180 giorni. In assenza delle motivazioni il tempo per presentare appello al Tas di Losanna è di 21 giorni, ma la Fiorentina avrà ulteriori dieci giorni per presentare le motivazioni dell’appello.

Il Tas di Losanna è un organismo autonomo e indipendente dalle federazioni calcistiche nazionali. Si tratta di comprendere la funzione che il Tas svolge in questo contesto. Non lo dobbiamo considerare un organo di appello in senso stretto. Molto dipenderà dalle motivazioni dalle problematiche contrattuali presenti in questa vicenda. 30 milioni di indennizzo? La domanda della Fiorentina non credo sia arrivata a caso, la Fiorentina ha fatto dei conteggi matematici. Piuttosto è un problema di normativa applicabile. Che la carta privata sia stata depositata in Lega non ci interessa in questo contesto. L’aspetto principale è la volontà del tesserato".

tutte le notizie di