"Cosa è successo?": Rudi Garcia, nel dopo partita di Roma-Cska Mosca (5-1) chiede informazioni sugli incidenti fuori dall'Olimpico prima della partita di Champions. E una volta saputo dei due tifosi russi, è categorico: "Non è normale, il calcio è una festa e non può trasformarsi in una battaglia - ha detto il tecnico francese -. Dobbiamo fare di tutto per buttare fuori la gente che fa questo, e fuori dallo stadio c'è la polizia per questo".
altre news
Scontri per Roma-CSKA: tre tifosi arrestati e quattro Daspo. Garcia: “Non è normale”
“Cosa è successo?”: Rudi Garcia, nel dopo partita di Roma-Cska Mosca (5-1) chiede informazioni sugli incidenti fuori dall’Olimpico prima della partita di Champions. E una volta saputo dei due tifosi …
Tre tifosi arrestati e quattro Daspo, un ferito non grave. Questo il bilancio degli incidenti avvenuti prima e durante la partita di ieri sera tra Roma e Cska Mosca. Prima dell'inizio dell'incontro all'altezza di ponte Duca d'Aosta con lungotevere Maresciallo Diaz le tifoserie sono entrate in contatto e sono state necessarie alcune cariche di alleggerimento. Un tifoso russo è stato ferito con un' arma da taglio: per lui è stato necessario il trasporto in ospedale.
Nell'occasione è stato arrestato un tifoso romanista. Durante i controlli di prefiltraggio nel settore ospiti, invece, due tifosi moscoviti sono stati trovati in possesso di botti illegali, alcuni coltelli e paradenti. Si è pertanto proceduto al loro arresto.
Quattro sono invece i Daspo comminati, di cui tre internazionali. Durante l'incontro gli ospiti nel tentativo di raggiungere la vetrata che li separava dai tifosi romanisti sono venuti a contatto con gli stewards rompendo il cordone di sicurezza. A causa di questo, si è reso necessario l'intervento delle forze dell'ordine che hanno individuato una quindicina di persone, le quali sono state accompagnate negli Uffici di Polizia e la cui posizione risulta all'esame delle forze dell'ordine.
(gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA