gazzanet

Sconcerti: “Montella via dal Milan? Prenderei Sousa, è un ottimo allenatore. Kalinic…”

Il parere di Mario Sconcerti

Redazione VN

Intervenuto a TMW Radio, il giornalista Mario Sconcerti ha parlato anche dell'ex allenatore viola Paulo Sousa, accostato al Milan come eventuale dopo Montella:

"Milan? Se prendi Kalinic e Silva, hanno fatto tre gol in campionato. Tre reti per il croato e zero il portoghese, ovvero la metà delle reti siglate da Higuain. Dieci gol meno di Immobile. Questi sono limiti seri, che si accoppiano e dimostrano le cinque sconfitte in undici gare. Sono una enormità".

Montella resta in bilico. Chi al suo posto in caso di esonero?

"Il futuro è problematico per tutti, non è detto che cambiando tecnico si va in Champions. Il Milan non è da Champions, le cinque sconfitte in undici gare lo testimoniano. Non basta pensare da Champions per andarci, ci sono cinque squadre più forti in campionato. Credo che questo Milan sia da sesto posto".

L'eventuale esonero di Montella può dare la scossa al Milan? "E' un discorso complesso. Personalmente prenderei Paulo Sousa, è già stato in Italia ed è un ottimo allenatore. Sa tenere una platea di questo genere. Ha qualche difetto, ma bisogna convivere con questi. Bisogna cambiare tecnico se si pensa che l'allenatore sia la causa dei mali".

LEGGI ANCHE

 

tutte le notizie di