altre news

Sconcerti benedice Conte: “Grande carisma”

Mario Sconcerti, storica firma del Corriere della Sera e di Sky Sport, commenta in esclusiva per Tuttomercatoweb.com la nomina di Antonio Conte come ct della Nazionale azzurra: “È una decisione …

Redazione VN

Mario Sconcerti, storica firma del Corriere della Sera e di Sky Sport, commenta in esclusiva per Tuttomercatoweb.com la nomina di Antonio Conte come ct della Nazionale azzurra: "È una decisione giusta, la migliore che poteva essere presa. Il problema è che ci sono veramente pochi giocatori. Il lavoro sarà duro non tanto per le qualità di Conte ma perché il campionato italiano in questo momento presenta davvero pochi giocatori italiani".

Conte ha sempre fatto del lavoro quotidiano, del fatto di essere un 'martello' per i calciatori, la sua forza. Come lo vede in un ruolo così diverso come quello del ct?

"È vero, lui è un allenatore mentre in Nazionale serve un selezionatore, però lui ha molto più prestigio di Prandelli presso i giocatori, questo è innegabile. Anche vedendoli meno credo che questo non cambierà".