altre news

Scommesse – Richiesta retrocessione in Serie D per il Teramo con 20 punti di penalizzazione

Queste sono le richieste del procuratore in ordine alla partita tra Savona e Teramo

Redazione VN

Questa la richiesta del procuratore Tornatore in ordine alla partita tra Savona e Teramo: Barghigiani 4 anni e 6 mesi, Cabeccia 6 mesi di squalifica, Ceniccola 6 mesi, Campitelli 5 anni con ipotesi di preclusione, Corda ha collaborato (1 anno 3 mesi), Delle Piane 5 anni e preclusione, Di Giuseppe 4 e 6 mesi, Di Lauro 2 e 3 mesi, Di Nicola 4 e 10 mesi, Matteini 3 anni e 6 mesi, Pesce 4 anni e 6 mesi, Savona serie D e 10 punti, Teramo Serie D e 20 punti di penalità.

La richiesta è venuta alla fine di una lunga udienza. La corte federale ha accettato, nonostante l'opposizione dell'avvocato Chiacchio, che rappresenta il Teramo, la costituzione come parte civile della società bianconera, così come quella di Gubbio e Forlì, che sono così a tutti gli effetti parti lese nel procedimento che vede coinvolto il club abruzzese.

Durante la mattinata il dibattimento è stato sospeso già due volte ma tra poco dovrebbe riprendere per la terza volta, nel pomeriggio è attesa la richiesta dell'accusa, che quasi certamente chiederà la retrocessione del Teramo in serie D, unitamente ad altre pene accessorie.

L'Ascoli è rappresentato a Roma, come annunciato ieri, dal presidente Bellini e dagli avvocati Grassani e Celani. In città c'è grande attesa per le richieste della procura.

Nel procedimento, Savona e Teramo devono rispondere di responsabilità diretta dei propri presidenti e sono a rischio retrocessione. Rigettate le istanza di stralcio presentate da L'Aquila, da Ercole Di Nicola (ex ds l'Aquila), Fabio Di Lauro (allenatore) e Giuliano Pesce (dirigente).

Dopo una camera di consiglio il Tribunale ha ammessa l'audizione di due testi chiesti dalla difesa del presidente del Teramo, Luciano Campitelli: i dirigenti del club abruzzese Fabio Mignini e Pasqualino Testa. Amesso il controesame da parte dell'Ascoli e del Gubbio.

Corriere Adriatico