altre news

SCHEDA VN e VIDEO – Muscoli e corsa a centrocampo: ecco Walace

188 centimetri per 75 chili di potenza, direttamente dal Brasile. La Fiorentina punta dritto su di lui

Alessandro Nepi

Conosciamo meglio il nuovo obiettivo di mercato della Fiorentina, direttamente dal Brasile. Ecco Walace Souza Silva, più comunemente chiamato Walace, il mediano voluto fortemente da Paulo Sousa che gioca attualmente al Gremio:

CARRIERA - Walace nasce il 4 Aprile 1995 a Salvador. Effettua tutta la gavetta nelle giovanili finché all'età di 19 anni, esordisce col Gremio nel Campeonato Brasilerao, durante la stagione 2014/15. Alla sua prima annata colleziona ben 19 presenze. Nella stagione tutt'ora in corso, si contano per lui 9 partite giocate. È stato inoltre convocato nella nazionale verde-oro Sub-20 2 volte.

CARATTERISTICHE TECNICHE - Nasce come mediano, dal fisico imponente, capace di fermare gli attacchi avversari e di impostare il gioco con una discreta proprietà tecnica. In Brasile viene paragonato a Emerson, per simili caratteristiche. È alto 1,88 e ciò gli permette un buon rendimento anche nel gioco aereo. Un vero e proprio mastino del centrocampo. In pole c'è la Fiorentina, che avrebbe presentando un'offerta ufficiale al Gremio di 5,5 milioni. Interessa anche a Napoli, Benfica e Porto.

A seguire il video con le migliori giocate di Walace:

LORENZO MEONI