altre news

SCHEDA VN e VIDEO: Etock, il talento ex Barça in cerca di riscatto

Martedì vi abbiamo riportato la notizia dell’interessamento della Fiorentina per Gael Etock, punta centrale classe 1993 dell’Hapoel Petah Tikva (LEGGI QUI). Violanews.com vi propone la scheda del giocatore. Gaël Junior Etock...

Redazione VN

Martedì vi abbiamo riportato la notizia dell'interessamento della Fiorentina per Gael Etock, punta centrale classe 1993 dell’Hapoel Petah Tikva (LEGGI QUI). Violanews.com vi propone la scheda del giocatore.

Gaël Junior Etock nasce il 5 luglio 1993 a Douala, in Camerun. Nel 2006 arriva in Spagna, grazie alla 'Fundacion Samuel Eto'o', che gli dà la disponibilità di mettersi in mostra agli osservatori di Barcellona e molti altri club minori spagnoli. Ripagata la fiducia, effettua subito un provino con il Barça, dove impressiona in positivo e viene aggregato alle giovanili del club catalano, la "Masia". Nasce come prima punta, forte fisicamente ma capace anche di ricoprire le zone laterali del campo, scalando come esterno d'attacco sia a destra che a sinistra. Prima del brutto infortunio, che non gli ha permesso di compiere il salto di qualità, costringendogli a girare il mondo inutilmente in cerca di una squadra che lo sappia far giocare ai suoi massimi livelli, era considerato uno dei migliori talenti della Cantera, guadagnandosi il paragone con un certo Samuel Eto'o. In questi anni di totale sfortuna calcistica, Etock ha giocato con le maglie dello Sporting B (la squadra 'B' dello Sporting Lisbona) dove è approdato nel 2011, Cercle Bruges nel 2013 per poi finire all'Hapoel, la sua squadra attuale, collezionando poche presenze ed altrettanti pochi gol. Dall'attaccante camerunense si aspettavano tutti di più, perfino gli emissari del Chelsea che lo visionarono prima dell'infortunio per poi virare su altri giocatori. Ora è cercato dalla Fiorentina, dal Villareal e dal Lille, club di prima fascia nei loro rispettivi campionati, che, evidentemente, credono in lui per portarlo ad alti livelli.

Qui sotto, un video:

LORENZO MEONI