'Fra lo scorso campionato e quello di quest'anno la classifica della Fiorentina è assolutamente deficitaria. I viola sono in un processo di cambiamento evidente, soprattutto in attacco, dove evidentemente non si è stati capaci di sostituire a dovere il duo Gilardino-Mutu’. Così l'ex giocatore e allenatore Alessandro Scanziani, ospite ai microfoni di Radio Toscana.
altre news
Scanziani: “Oriali? Ottimo colpo”
‘Fra lo scorso campionato e quello di quest’anno la classifica della Fiorentina è assolutamente deficitaria. I viola sono in un processo di cambiamento evidente, soprattutto in attacco, dove evidentemente non …
'Sarei molto contento se Oriali diventasse un nuovo dirigente della Fiorentina perché porterebbe quell'esperienza e quelle capacità che ha dimostrato di avere all'Inter, facendo fare ai nerazzurri acquisti importanti a prezzi non esorbitanti - ha aggiunto l'ex mezz'ala -. Prendere Maicon e Julio Cesar a pochi milioni di euro significa essere ottimi uomini mercato, Oriali secondo me sarebbe un ottimo colpo per il club gigliato. Stimo molto Delio Rossi come allenatore. Dove ha avuto la possibilità di plasmare la squadra, ha sempre fatto bene. A Firenze ha fatto fatica perché la situazione di classifica era particolare, e la piazza è molto esigente. Sono sorpreso fino ad un certo punto della difficoltà di andare a rete di Amauri, perché avendo il giocatore una stazza fisica notevole gli è mancata la continuità di impiego. Lui ha bisogno di entusiasmo e gioia per giocare, ed evidentemente è finito in una situazione difficile dal punto di vista psicologico'. (calciomercato.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA