altre news

Saccardi: “Tra Pepito e Firenze rapporto speciale

La Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati scelta dall’Associazione Tumori Toscana per presentare la nuova campagna. Protagonista un campione in campo e nella vita, Giuseppe Rossi. “Un grazie all’associazione – …

Redazione VN

La Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati scelta dall'Associazione Tumori Toscana per presentare la nuova campagna. Protagonista un campione in campo e nella vita, Giuseppe Rossi. "Un grazie all'associazione – ha detto la vicepresidente Stefania Saccardi – per aver scelto questa sede per presentare la nuova campagna pubblicitaria, e grazie anche a Giuseppe Rossi per essersi prestato a questa iniziativa dove lo sport si mette a servizio del sociale per raggiungere obiettivi importanti".

L'attaccante della Fiorentina è stato scelto dall'ATT come simbolo della perseveranza, valore che ha permesso al giovane calciatore di tornare più volte in campo a dispetto degli infortuni e che l'associazione cerca quotidianamente di infondere alle persone assistite. "Ci piace – ha aggiunto Saccardi – avere sportivi che siano attenti non soltanto alle vicende sportive ma anche a tutto ciò che li circonda. E' soprattutto questo uno dei motivi per i quali, tra lui e Firenze, si è venuto a creare un legame così speciale".

Stefania Saccardi ha infine concluso sottolineando da un lato "il preziosissimo lavoro svolto dalle tante associazioni attive nel sociale, parte attiva della rete dei servizi i quali, senza la loro opera, non potrebbero essere erogati a tante persone" e, dall'altro, "l'importanza di avere persone come Giuseppe Rossi che con il proprio comportamento sono in grado di testimoniare i valori in cui credono. Valori come lealtà, correttezza, sano agonismo ma anche impegno e sudore, che la Toscana ha ormai fatto propri con la Carta Etica dello sport".

http://met.provincia.fi.it/