altre news

Sabato torna la 24h di calcetto: appuntamento a Scandicci

Imperdibile l'appuntamento a chiosa della Fiera di Scandicci

Redazione VN

"Ci siamo..quasi..dalle ore 16,00 del 13 ottobre scatterà all’interno del palazzetto di Scandicci in via Rialdoli, l’8a edizione della 24h di calcetto, manifestazione cult del territorio fiorentino. Tantissime le novità di quest’anno a cominciare dalla partita che darà il via alla maratona di calcetto sarà affrontata dal Comune di Scandicci, capitanata dal Sindaco Sandro Fallani e con la partecipazione speciale, direttamente da Domenica Viola di Andrea Bruno Savelli contro la squadra dei Lupi Toscani, a seguire la consueta, e da noi amatissima, partita delle scuole calcio del Casellina e del Ponte a Greve/Rondinella, alle 12 la partita Funambolica della donne che abbandonati grembiuli e i mestoli si sfideranno a regolar tenzone all’interno del rettangolo di giuoco.

"SUPER NOVITA’ di quest’anno, giovedi 11 ottobre per il Fierone, ci sarà la presentazione delle nuove magliette con i ringraziamenti ai nostri generosi sponsor presso Overglass, seguirà apericena a prezzi vantaggiosi per i partecipanti alla 24 h e dopo si ballerà con la musica anni 70-80; e siccome siamo aperti a tutti Overglass fornirà anche il servizio senza glutine certificato. Un cenno d’affetto e di merito per tutte le squadre che Ci accompagnano già dalla prima edizione come i solly soccer, il marinai team, il salucci team, il bianchini team e il de rubertis ed un caloroso benvenuto a tutte le nuove squadre.

"La sfida sarà di 24 ore consecutive con alternanze di risultati e vedremo alla fine se la spunteranno i bianchi o i blu. L’albo storico registra 4 vittorie per la squadra blu contro le 3 vittorie per la squadra bianca dopo che lo scorso anno con un finale tiratissimo i primi si sono aggiudicati la posta in palio Per 133 a 132, 24 ore di partita finita con un solo goal di scarto.

"Tutte le partite saranno arbitrate dai nostri amici dello CSEN che utilizzeranno il buon senso e il sorriso e sicuramente non avranno bisogno di portare i cartellini, visto il tipo e lo scopo della manifestazione durante tutto l’arco della manifestazione sarà presente il servizio della Croce Rossa.

"Vi aspettiamo numerosi sugli spalti per incitarci portandoci un piccolo gesto di affetto e per partecipare alla consueta lotteria con moltissimi prodotti ufficiali ACF Fiorentina. L’ingresso è libero e tutto il ricavato, come ogni anno, sarà donato agli splendidi amici della Sezione diversamente abili della Robur Scandicci e permettere la loro partecipazione al campionato nazionale di serie A di hockey in carrozzina.

Seguici su:

https://facebook.com/24orecalcetto