altre news

Sabatino Durante: “Vitor Hugo buonissimo giocatore. Ma a quelle cifre c’è di meglio”

Il parere dell'intermediario di mercato esperto di calcio sudamericano: "L'anno scorso ho offerto Yerry Mina alla Fiorentina, un errore non prenderlo"

Redazione VN

L’intermediario di mercato Sabatino Durante commenta a Calciomercato.com l'acquisto di Vitor Hugo da parte della Fiorentina: "Arriva già 25enne, ha vinto il Brasileirao l’anno scorso. E’ un calciatore alla Astori, gli assomiglia fisicamente, è mancino come lui per cui aldilà di qualche piccola differenza sono paragonabili. Astori è più un libero vecchio stampo, Vitor Hugo più marcatore insomma. Però è alto e rapido allo stesso tempo, segna ogni tanto e soprattutto non fa molti errori, raramente perde la concentrazione. Ha tutte le qualità per potersi ritagliare una possibilità in un campionato come il nostro. Se ci si aspetta un fuoriclasse, non lo è, ma è un buon giocatore e non ne vedo tanti in giro di difensori ottimi".

Si parla di una cifra intorno agli otto milioni: valutazione giusta?

"La valutazione è sempre relativa, il problema è che se uno viene a prendere un giocatore in Brasile deve sapere che già guadagna parecchio. Il Palmeiras è una società ricca, il Brasile è un paese dove i calciatori guadagnano molti soldi. Lo stadio dove ha giocato Vitor Hugo penso sia meglio del Franchi, per dire, non parliamo di un calcio di secondo livello, anche se con cifre intorno ai 9-10 milioni si poteva fare di meglio…".

Ad esempio?

"Per esempio alla Fiorentina avevo proposto Yerry Mina l’anno scorso, colombiano e titolare in quel ruolo e che ha messo in panchina Murillo in nazionale. E’ stato comprato per 4 milioni di dollari dallo stesso Palmeiras. Il giorno in cui fu effettuato il trasferimento intervenne il Barcellona inserendo un’opzione su un eventuale prossimo acquisto entro il dicembre 2018. Secondo me la Fiorentina, a cui era stato offerto il giocatore, ha fatto un grande errore, andando dopo un anno su un giocatore inferiore. Stesso discorso per un altro colombiano come William Tesillo, che con un paio di milioni di dollari si prenderebbe e a mio avviso sarebbe più forte dello stesso Vitor Hugo".

tutte le notizie di