Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Rossi si presenta alla Spal: “Questa è la mia vita, non ho pensato ad un piano B”

Rossi si presenta alla Spal: “Questa è la mia vita, non ho pensato ad un piano B” - immagine 1

Giuseppe Rossi torna in Italia da calciatore e ci prova con la Spal: "Ho perso troppi anni con gli infortuni e quindi voglio rifarmi"

Redazione VN

"Questa è la mia vita, vivo per questo, ogni pensiero era per il ritorno in campo, ogni giorno avevo questo chiodo fisso nell'allenarmi e la voglia di tornare era sempre maggiore". Così Giuseppe Rossi si è presentato da nuovo calciatore della Spal. "Se ho mai pensato a un dopo o a un piano B? Non l'ho ancora pensato - racconta in conferenza stampa - ho paura di pensarlo soprattutto perché mi piace troppo questo mestiere. Mi sono dato alla tv ma non sono bravo, mi sono dato alla ristorazione ma non sono bravo: sono un calciatore, ho 34 anni, ho perso troppi anni con gli infortuni e quindi voglio rifarmi".

"È bello poter tornare, ridimostrare qualcosa anche se la mia carriera c’è stata e s’è vista, a provare tutto quello che un giocatore deve sentire. Mi sono detto 'cavolo Giuseppe, è una nuova sfida, riproviamoci', e sono qui per questo. Le critiche su di me? Non ho letto niente e non mi interessano: sono contento di queste tre settimane iniziali qui e di poter portare avanti un altro tragitto. Ringrazio Tacopina, avevo altre offerte ma per me l’Italia era una priorità. Ferrara mi piace, si mangia molto bene ma io adesso sono a dieta...".

Rossi si presenta alla Spal: “Questa è la mia vita, non ho pensato ad un piano B”- immagine 2