altre news

Robbiati: “Per Sousa difficile continuare il percorso di Montella con questo gruppo”

L’ex viola Anselmo Robbiati è intervenuto nel corso di Casa Toscana, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Blu: “Mi piace come Paulo Sousa si sta ponendo nei confronti del …

Redazione VN

L'ex viola Anselmo Robbiati è intervenuto nel corso di Casa Toscana, trasmissione in onda sulle frequenze di Radio Blu: "Mi piace come Paulo Sousa si sta ponendo nei confronti del popolo viola, ha voglia di riavvicinare il rapporto con la gente. Ha senso di appartenenza e vuole trasmettere il valore della maglia e il cuore. La scelta fino a questo momento è stata azzeccata, poi c'è bisogno dei risultati. Purtroppo il mercato viola si sta muovendo poco. Com'era Paulo Sousa in campo? Ho letto che tutt'ora corre molto, si mantiene in forma.

Era un giocatore che dava tutto in campo, che lottava. Era anche un giocatore tecnico a metà campo. Ha giocato in squadre importanti, quindi sa qual è la mentalità da trasmettere ai suoi giocatori. Speriamo che la proprietà lo aiuti a mandare avanti questo progetto che negli ultimi anni è stato guidato da Montella. Con questo gruppo non sarà facile. Bernardeschi come Robbiati? Ha delle caratteristiche simili alle mie ma può diventare molto più forte di me viste le premesse.

Peccato per l'infortunio della stagione scorsa che ha fermato il suo percorso. Quest'anno, però, potrà farci capire se potrà continuarlo nella Fiorentina. Speriamo che la questione contratto venga risolta, così potrà diventare il futuro della Fiorentina. Rossi? E' una grande incognita. Bisogna vedere come il ginocchio reagirà ai carichi di lavoro e alle partite. Speriamo tutti di vederlo tornare a grandi livelli, è un giocatore che rompe gli equilibri in una partita".

REDAZIONE

Twitter: @Violanews