Il Bayern Monaco è campione d'Europa. Al terzo tentativo in quattro stagioni, i bavaresi sollevano la Coppa dalle grandi orecchie. Dopo essere stato a lungo bollato come un giocatore non incisivo in finale, Arjen Robben ha deciso questa partita con una rete all'89', ribadendo il vantaggio del Bayern, che già si era portato sull'1-0 con Mandzukic (tap in su assist dell'olandese), salvo vedersi acciuffare su rigore da Guendogan. Il Borussia Dortmund non emula Inter e Chelsea: stavolta il Bayern Monaco ce l'ha fatta. E' campione d'Europa dopo 12 anni. Per la quinta volta nella sua storia.
altre news
Robben dà al Bayern la Champions
Il Bayern Monaco è campione d’Europa. Al terzo tentativo in quattro stagioni, i bavaresi sollevano la Coppa dalle grandi orecchie. Dopo essere stato a lungo bollato come un giocatore non …
BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO 1-2
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels, Schmelzer; Bender (90' Sahin), Guendogan; Blaszczykowski (90' Schieber), Reus, Grosskreutz; Lewandowski. All.: Klopp.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng, Dante, Alaba; Martinez, Schweinsteiger; Robben, Mueller, Ribery (90' Gustavo); Mandzukic (90+3' Gomez). All.: Heynckes.
Arbitro: N. Rizzoli (ITA).
Marcatori: 60' Mandzukic (BAY), 68' rig. Guendogan (BVB), 89' Robben (BAY).
Ammoniti: 29' Dante (BAY), 73' Ribery (BAY), 73' Grosskreutz (BVB).
calciomercato.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA