Il giornalista del Corriere dello Sport-Stadio, Alessandro Rialti, ai microfoni di Radio Blu: "Tutte le volte che le cose si mettono bene, noi tifosi viola andiamo a cercare il pelo nell'uovo, è una nostra caratteristica. Di solito però non si va al di là delle battute. Quando sento persone eccessivamente polemiche, metto in dubbio il fatto che siano realmente tifosi della Fiorentina. Non dobbiamo farci prendere in giro da certi nomi e nomignoli su internet. Per quanto riguarda Pradè, parto dal presupposto che questa squadra è fortissima ed ha grandi prospettive avanti a sé. Lui è tentato fortissimamente dalla voglia di restare ed i Della Valle sono d'accordo. Il matrimonio si farà anche se qualcuno all'esterno lo vorrebbe portare a casa propria.
altre news
Rialti: “Pronti due grandi colpi tra difesa e centrocampo”
“Pradè resterà. Attenzione a Udine”. Poi parla di Mercafir (COMMENTA)
I Della Valle vogliono vincere e io sono ottimista anche per quest'anno. Magari non vinceremo lo scudetto ma possiamo puntare a Coppa Italia o Europa League. Il centro sportivo? Io sono per aprirlo al pubblico. In alternativa si potrebbe fare una partitella al Franchi una volta alla settimana a porte aperte. Mi auguro che nell'occasione del nuovo stadio ci sia la partecipazione anche dell'imprenditoria fiorentina. Il nuovo stadio? Sono ottimista esattamente come due mesi fa quando parlai con il presidente Cognigni che mi disse dell'interessamento della Fiorentina verso l'area Mercafir. E' uno spazio importante anche se non è in grado di contenere il progetto iniziale della cittadella viola. Investimenti cinesi? Da quello che so io la Fiorentina è andata in Cina per altri motivi legati al settore giovanile. L'area può interessare, per dove è localizzata, molti imprenditori, anche stranieri.
La trasferta di Udine è importante. La pausa, che a me non piace, è servita per recuperare Mario Gomez ed Ilicic. Anche Ambrosini e Pizarro si avvicinano al rientro. Sarà una partita aperta, la Fiorentina deve iniziare a pensare da grande, consapevole che le squadre avversarie si chiuderanno spesso e volentieri. La Fiorentina ha alcuni giocatori che potrebbero giocare in qualsiasi squadra europea: Joaquin, Cuadrado, Pepito Rossi, Gomez, Gonzalo. Oltre a questi hai Pizarro e Ambrosini. Ci sono anche delle debolezze come il vizio di perdere partite insospettabili. Edmundo come Rossi? Sono giocatori diversi, il brasiliano era più portato al dribbling. Pepito mi ricorda più Del Piero che al di là della maglia sbagliata che aveva sulle spalle, è stato un gran calciatore.
Le parole di Teotino? Lui fa riferimento ad un momento molto difficile, gli agenti della digos che favorirono l'incontro tra il gruppo di tifosi viola e la dirigenza, furono molto intelligenti. Non mi risulta che i tifosi della Fiorentina impongano ricatti. Da quello che so io la Fiorentina comprerà un paio di giocatori a fine stagione, due grandi operazioni di mercato. Scordiamoci mezzi giocatori o giocatori molto giovani. Probabilmente saranno un difensore ed un centrocampista. Potrebbe arrivare anche un vice-Gomez".
ALE.CRO.
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA