altre news

Renzi a Marchionne: “Si sciacqui la bocca”

Come prevedibile arriva a stretto giro di posta anche la risposta del sindaco Matteo Renzi alle durissime parole di Sergio Marchionne. Ecco quanto pubblicato poco fa sul suo profilo Facebook …

Redazione VN

Come prevedibile arriva a stretto giro di posta anche la risposta del sindaco Matteo Renzi alle durissime parole di Sergio Marchionne. Ecco quanto pubblicato poco fa sul suo profilo Facebook dal primo cittadino di Firenze:

Oggi incontri istituzionali in Palazzo Vecchio. Ma sono stupito dalle polemiche. Marchionne. Avendo io creduto al progetto Fabbrica Italia, mi sono detto deluso della retromarcia dell'Ad Fiat. Aveva garantito che avrebbe investito, non lo ha fatto. Marchionne ha replicato che io sono "una brutta copia di Obama" e che Firenze "è una città piccola e povera". Vorrei dire all'ingegner Marchionne che è liberissimo di pensare che io non sia un politico capace. Ma prima di parlare di Firenze, città che ha dato al mondo genio e passione, faccia la cortesia di sciacquarsi la bocca, come diciamo in riva d'Arno. Attacchi pure me, ma che senso ha offendere una città che si chiama Firenze e i suoi abitanti?

ALESSIO CROCIANI